Morto Bibi Ballandi, il noto produttore televisivo autore di mille successi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Bibi Ballandi, noto produttore televisivo

Ambulanza

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Bibi Ballandi, il noto produttore televisivo, il padre di Ballando con le Stelle e Ti Lascio una Canzone.

ROMA – Si è spento all’età di settantuno anni il noto produttore televisivo Bibi Ballandi. È morto un grande uomo e pezzo storico della televisione, fanno sapere dal mondo dello spettacolo i tanti artisti con cui Ballandi ha collaborato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hanno la sua firma programmi di intrattenimento ormai storici come Ballando con Le Stelle e Ti Lascio una Canzone, così come a Bibi Ballandi si devono i programmi di varietà fatti da Fiorello, Gianni Morandi e Giorgio Panariello.

Importante anche il suo contributo al mondo della musica, visto che tra gli anni ’60 e ’70  lavorò come produttore di artisti del calibro di Al Bano, Orietta Berti, Mina, Lucio Dalla e Fabrizio De André, tanto per citare alcuni dei personaggi da lui seguiti come manager e/o produttore.

Il saluto sui social

La notizia della morte di Bibi Ballandi ha scosso ovviamente il mondo dello spettacolo che ha voluto condividere il proprio dolore anche sui social network.

La malattia

Dal 2005 Bibi Ballandi ha combattuto contro un tumore che ha sconfitto nel 2011, sempre con il suo sorriso sulle labbra e la voglia di far ridere e divertire.

È venerdì 1° luglio 2005, sto andando al concerto di Fiorello a Macerata, sono quasi all’altezza di Loreto, inizio a vedere la basilica. Squilla il cellulare, è l’oncologo Ermanno Leo e mi dice che lunedì mattina devo essere a Milano per operarmi al colon retto, ho un tumore. Mi sembra impossibile, mi metto a piangere.

Dico al mio collaboratore Claudio di uscire a Loreto. Entro piangendo dentro la basilica, c’è una statua di Padre Pio, mi accoglie e prego. Il lunedì affronto 14 ore di operazione, avevo sette linfonodi, non sarei arrivato a Natale se non avessi fatto la colonscopia. Mia madre, che oggi non c’è più, aveva insistito. Gli angeli custodi esistono, ha ragione il Papa”.

Questo uno stralcio dell’intervista rilanciata da Bibi Ballandi ai microfoni di Panorama

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:56

Olimpiadi Invernali 2018, quarta medaglia per gli azzurri: Federica Brignone è di bronzo

nl pixel