Morto Billy Drago, il braccio destro di Al Capone nel film di De Palma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Billy Drago

SH_ambulanza

Si è spento all’età di 73 anni l’attore americano Billy Drago, diventato famoso per aver interpretato il cattivo al soldo di Al Capone.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Il mondo del cinema piange la scomparsa di Billy Drago. William Eugene Burrows, questo il suo vero nome, è scomparso all’età di 73 anni nella sua Los Angeles nella giornata di lunedì 24 giugno 2019.

Secondo quanto raccontato dai media locali, l’attore è stato colpito da un ictus. Le sue condizioni sin da subito sono sembrate molto gravi e con il passare dei giorni il quadro clinico è peggiorato. La sua scomparsa ha segnato un lutto importante nel cinema mondiale visto che Billy Drago ha interpretato ruoli che hanno segnato il grande schermo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era

William Eugene Burrows, in arte Billy Drago, è nato a Hugoton, in Kansas. Una passione per il cinema nata in famiglia visto che il padre è stato un regista e un attore nativo americano. Il cognome d’arte è stato acquisito dalla madre che aveva chiare origine romene.

Dopo le prime esperienze lavorative come stuntman, Drago negli anni ’70 si è trasferito a New York per iniziare una lunga carriera d’attore che lo ha visto recitare in diversi film come Walker Texas Rangers e X-Files che hanno avuto un grande successo anche in Italia. Nel suo palmares anche un cameo nel video di Michael Jackson per You Rock My World e in Silent Running in Mike and the Mechanics.

Ma le apparizioni più importanti sono arrivati sicuramente ne Gli Intoccabili di Brian De Palma dove ha interpretato Frank Nitti, il cattivo al soldo di Al Capone e nel western di Clint Eastwood dal titolo Pale Rider, nel quale ha recitato il ruolo di un pistolero. Una morte che ha segnato il mondo del cinema internazionale.

Di seguito il video con un’intervista a Billy Drago

https://www.youtube.com/watch?v=sfcEeFaLQno

fonte foto copertina https://twitter.com/GregoryMarouze

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 23:15

Strage Bataclan, arrestato un bosniaco in Germania

nl pixel