Gabibbo, si è spento Gero Caldarelli all'età di 74 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio al Gabibbo, è morto Gero Caldarelli

Gabibbo

Si è spento a 74 anni Gero Caldarelli, noto dal 1990 come “anima” del Gabibbo. L’attore torinese scompare a causa di un male incurabile. L’annuncio e il cordoglio di “Striscia la notizia”.

Avrebbe spento 75 candeline tra pochissimi giorni ma nella serata di ieri è trapelata la notizia della morte di Gero Caldarelli, attore di mino famosissimo per avere animato il Gabibbo. A darne notizia alla stampa proprio “Striscia la notizia” attraverso un comunicato. Antonio Ricci ha così commentato la scomparsa di Caldarelli: “Gero è riuscito a dare a un pupazzo, che nasceva arrogante, grazia e poesia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera

Gero Caldarelli era nato a Torino il 24 agosto 1942 e aveva frequentato la scuola di mimo del Piccolo Teatro. Dopo numerose parti sia in teatro che in TV, nel 1974 fondò, insieme a Maurizio Nichetti, la compagnia e scuola di mimo Quelli di Grock. Nel 1979 prese parte al film “Ratataplan”. Poi la collaborazione con Antonio Ricci, a cominciare dal “Drive In”. A cominciare dal 1990 l’interpretazione del Gabibbo. Nel 2003 uscì il suo libro “Una vita da ripieno – Cronache dall’interno del Gabibbo” e nel maggio scorso ha pubblicato una raccolta di fiabe intitolata “Belandi, che storie! Tre mega avventure nel mondo dei besughi”.

Il cordoglio di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker, una delle conduttrici più note di “Striscia la notizia”, ha salutato l’amico e collega con un post su Instagram: “È volato via anche il nostro Gero Caldarelli…era un un uomo meraviglioso. Promuoveva i sogni, amava i bambini a tal punto che non si sarebbe mai manifestato a loro se non come il vero Gabibbo. Un grande lavoratore, un amico che ti diceva sempre che stava “alla grande”. Era sempre felice e io so che lui avrebbe voluto che mettessi una sua foto da Gabibbo senza svelare il suo volto per non deludere i bimbi…ci mancherai tanto Gero…ti voglio bene. #gabibbo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2017 11:58

Nuoto, Gabriele Detti fa lo show alla Duna Arena. Paltrinieri sul podio

nl pixel