È morto Everardo Dalla Noce, giornalista e volto noto della Rai

Tifosissimo della Spal, per anni Everardo Dalla Noce ha raccontato le gare dei biancazzurri nella trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.

chiudi

Caricamento Player...

Si è spento stamane, all’età di 89 anni, il giornalista Everardo Dalla Noce, volto popolare della Rai nonché storica voce della celebra trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto”. Da sempre tifoso della Spal, Dalla Noce ha raccontato per anni le gesta della squadra biancazzurra. Ed è proprio la società estense, con un comunicato pubblicato sul proprio sito web, a dare l’annuncio della morte del noto cronista.

Con Everardo Dalla Noce muore un pezzo di storia dell’informazione

“In queste ore – si legge sul sito della Spal – è scomparso Everardo Della Noce, noto giornalista radio-televisivo in Rai, da sempre tifoso della SPAL. Storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, nonché inviato di TG2 dalla Borsa di Milano per aggiornamento economici, Della Noce aveva 89 anni e per 30 ha lavorato nel servizio radio-televisivo nazionale con un occhio di riguardo sempre per la sua passione biancazzurra. La società SPAL 2013 srl si stringe attorno alla famiglia Della Noce per la dolorosa scomparsa, consapevole di essere rimasti orfani di un grande tifoso, garbato ed ironico nella sua passione per i colori spallini”.