Giallo in Corea del Sud, trovato morto il sindaco di Seul
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo in Corea del Sud, trovato morto il sindaco di Seul

Ambulanza

Il sindaco di Seul è stato trovato morto dalla polizia. La denuncia di scomparsa era stata presentata dalla figlia.

SEUL (COREA DEL SUD) – Il sindaco di Seul, Park Woon Soon, è stato trovato morto dalla polizia. A dare la notizia è stata data dall’agenzia Yonhap, citata dall’AdnKronos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si hanno ulteriori dettagli su quanto accaduto con gli inquirenti che preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda.

Sindaco di Seul trovato morto dalla polizia

Il sindaco di Seul è stato trovato morto dalla polizia. L’allarme è stato lanciato dalla figlia che ha denunciato la scomparsa del primo cittadino. Il politico ha lasciato la propria abitazione intorno alle 14 (ora locale) e non è più tornato.

Immediate le ricerche con il sindaco che, secondo quanto riportato dai media locali, avrebbe spento il suo cellulare prima di far perdere le tracce. L’ultimo segnale sarebbe stato captato nei pressi di un tempio nella zona nordorientale della capitale coreana. Autorizzata l’autopsia sul corpo dell’uomo per cercare di accertare meglio le cause della morte. Seul piange il proprio sindaco con gli inquirenti che preferiscono mantenere il massimo riserbo sulle ipotesi avanzate sulla morte del sindaco.

Ambulanza
Ambulanza

Doppio mandato per Park a Seul

Doppio mandato per Park a Seul. La prima elezione risale al 2011 quando il sindaco ha vinto la corsa per il ruolo di primo cittadino della capitale nordcoreana come candidato indipendente. La volta successiva è stato confermato alla guida presentandosi alle urne con il Partito democratico del presidente Moon Jae In.

I motivi della morte non sono conosciuti con le autorità locali che stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso. Nessuna pista è esclusa con gli inquirenti pronti a scavare anche nel passato del sindaco. Park prima di diventare sindaco aveva esercitato la professione di avvocato specializzato nella tutela dei diritti umani. E per questo si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Rapporto Istat-Iss, a maggio drastico calo dei decessi per coronavirus

nl pixel