E' morto l'uomo più basso del mondo, aveva 27 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto l’uomo più basso del mondo

SH_ambulanza

E’ morto Khagendra Thapa Magar, l’uomo più basso del mondo. Il 27enne si è spento in Nepal a causa delle complicanze di una polmonite.

POKHARA (NEPAL) – E’ morto l’uomo più basso del mondo. Nella serata italiana di sabato 18 gennaio 2020 si è spento Khagendra Thapa Magar, il 27enne nativo del Nepal che era alto ‘solo’ 67,08 centimetri. Il decesso è stato causato, come confermato anche dalla famiglia, da una polmonite che lo aveva colpito diversi giorni fa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è la prima volta che si ammala di questa patologia – ha spiegato il fratello citato da Fanpage.itma ora gli aveva compromesso il cuore. Le sue dimensioni, seppur piccole, non gli hanno impedito di vivere al massimo la sua vita“.

Chi era Khagendra Thapa Magar

Cresciuto in Nepal, Magar per la prima volta è stato notato all’età di 14 anni. Dopo l’apparizione in diverse fiere per essere fotografato, la grande notorietà è arrivata nel 2010 quando ha vinto il World Guinness Record. Un riconoscimento che lo ha portato a girare tutto il mondo per essere l’uomo più basso del mondo in grado di camminare. Un record che gli era stato portato via da un connazionale ma la morte di quest’ultimo ha permesso di riconquistarlo.

“Non mi considero un uomo piccolo – aveva detto in una delle interviste – sono un uomo grande. Spero che avere questo titolo, quello di più basso del mondo, mi permetta di dimostrarlo e ottenere una casa adeguata per me e la mia famiglia”. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel Nepal visto che la sua storia aveva commosso tutti.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Chi è l’uomo più basso del mondo?

Con la morte di Magar il titolo di uomo più basso del mondo in grado di camminare passa al colombiano Edward Hernandez, alto ‘solo’ 70,21 centimetri. E chissà se in futuro altre persone riusciranno a conquistare questo scettro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 17:54

Scontri tra polizia e manifestanti in Libano. Il presidente chiama l’esercito

nl pixel