MotoGP, il calendario delle presentazioni ufficiali: tutte le date
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, il calendario delle presentazioni ufficiali

Andrea Dovizioso Spielberg

Il calendario delle presentazioni ufficiali della MotoGP. Apre la Ducati, a seguire Honda e Yamaha. Comunicate le prime date.

ROMA – Il calendario delle presentazioni ufficiali della MotoGP. Il primo appuntamento della stagione è stato fissato a marzo a Losail ma nelle prossime settimane saranno svelate le moto. Gli appassionati non vedono l’ora di poter scoprire la livrea e tutti i dettagli scelti dalle scuderie per questa annata che potrebbe essere ricca di sorprese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Ducati spera di ritornare al titolo iridato ma Marquez parte ancora con favori del pronostico. Il 2020 potrebbe essere l’ultimo anno di Valentino Rossi con il Dottore destinato a decidere in poco tempo il suo futuro.

Le date delle presentazioni ufficiali

Il primo appuntamento con le presentazioni è fissato a Bologna il prossimo 23 gennaio quando la Ducati svelerà i dettagli della nuova moto. Si tratta di un inizio con il ‘botto’ visto che poi proseguiranno le altre scuderie. La Honda ha deciso di far conoscere la ‘creatura’ il 4 febbraio in concomitanza con i test di Sepang. L’appuntamento è stata fissato a Giacarta con i due fratelli Marquez alla prima vera uscita ufficiale insieme.

Giornata ricca di presentazione, invece, il 6 febbraio con ben tre presentazioni. Ad aprire le danze dovrebbe essere la Yamaha che, per questa stagione, ha deciso di non differenziare le presentazioni del team principale e di quello ‘satellite’ della Petronas. Nel mezzo la Suzuki che con Alex Rins e Joan Mir presenterà la moto con la quale proverà a confermare le buone cose viste negli anni precedenti. Più in là saranno svelate anche le altre date delle presentazioni ufficiali di tutte le scuderie.

Andrea Dovizioso Spielberg
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

MotoGP, le date delle presentazioni ufficiali

Di seguito tutte le date delle presentazioni ufficiali della MotoGP: apre la Ducati, chiude (per ora) la Yamaha Petronas. Ecco tutti gli appuntamenti

Ducati (23 gennaio)
Honda (4 febbraio)
Yamaha (6 febbraio)
Suzuki (6 febbraio)
Yamaha Petronas (6 febbraio)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2020 9:27

Il 2020 è l’anno di Tesla (ma si apre con un’indagine)

nl pixel