MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: il resoconto della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Rins vince al fotofinish a Silverstone. La Ducati di Dovizioso a fuoco (VIDEO)

Alex Rins

Il resoconto del GP di Gran Bretagna 2019. Rins beffa Marquez al fotofinish. Paura per Dovizioso con la Ducati a fuoco.

SILVERSTONE (INGHILTERRA) – Alex Rins vince al fotofinish il GP di Gran Bretagna 2019. Il pilota spagnolo sul traguardo beffa il leader iridato Marc Marquez mentre sul terzo gradino del podio sale Maverick Vinales, per completare il terzetto spagnolo. Paura per Andrea Dovizioso con la sua Ducati a fuoco dopo un incidente con Fabio Quartararo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni – Le parole di Alex Rins dopo la vittoria a Silverstone: “E’ incredibile, non ho parole. Ero molto vicino da commettere ad un grave errore a due giri dalla fine perché pensavo che fosse l’ultimo. Alla fine siamo riusciti a vincere, ringrazio tutto il team“.

Top e flop – Il migliore è sicuramente Alex Rins che con il sorpasso finale diventa definitivamente grande. Ancora una gara anonima per Danilo Petrucci che è il peggiore nonostante il settimo posto.

Danilo Petrucci
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

Le altre classi – In Moto3 secondo successo stagionale di Marcos Ramirez che nella volata finale ha preceduto il terzetto italiano formato da Tony Arbolino e Lorenzo Dalla Porta sul podio. Quarto Niccolò Antonelli. Nella top ten anche Dennis Foggia (8°) e Celestino Vietti (9°).

La gara

Pronti via e subito paura a Silverstone. Fabio Quartararo cade alla prima curva con la sua moto che porta a terra anche Andrea Dovizioso. Paura per il pilota forlivese che ha riportato un leggero trauma cranico con la sua Ducati a fuoco. La gara, intanto, prosegue con Marc Marquez davanti a Rins mentre alle loro spalle Vinales con il passare dei giri prende più fiducia, sorpassa Rossi e conquista il podio. I primi due nel finale accendono la battaglia con lo spagnolo della Suzuki che esce più veloce dall’ultima curva e riesce a conquistare la sua seconda vittoria stagionale. Da segnalare anche il quinto posto di Franco Morbidelli e il settimo di Danilo Petrucci. 10° Andrea Iannone davanti a Francesco Bagnaia. 14° Jorge Lorenzo.

La classifica

Marc Marquez avvicina sempre di più il Mondiale. Il leader iridato sale a quota 250 in classifica, salendo a +78 su Andrea Dovizioso (172). In terza posizione Alex Rins (149).

In Moto3 Lorenzo Dalla Porta (171) cerca di prendere il largo con Aron Canet (157) e Tony Arbolino (133) ancora in corsa.

Di seguito il video con il brutto incidente di Andrea Dovizioso

Accidente de Quartararo y Dovizioso apenas empezando

Pubblicato da Yor RC su Domenica 25 agosto 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/suzukimotogp

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

BMW, arriva la 330e

nl pixel