Operazione al polso per Johann Zarco, le ultime sulle condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Johann Zarco in dubbio per il GP di Stiria

MotoGP

Operazione al polso per Johann Zarco. Il pilota francese spera di poter essere in pista già in Stiria.

SPIELBERG (AUSTRIA) – Operazione al polso per Johann Zarco. Il pilota francese si è sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura dello scafoide, causata dal brutto incidente con Franco Morbidelli nel primo appuntamento austriaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore il transalpino è atteso a Spielberg per l’incontro con i commissari e anche cercare di capire le possibilità di scendere in pista per il Gran Premio di Stiria. “Ciao a tutti – si legge sul profilo Instagram del francese – l’operazione è andata bene. Ora vediamo quanto sarò veloce a recuperare“.

L’atteso incontro con i commissari

Nelle prossime ore previsto un incontro con i commissari per cercare di ricostruire l’incidente con Morbidelli. Al colloquio sarà presente anche il pilota italiano per raccontare la sua versione. Saranno analizzati anche i dati di telemetria per capire se c’è stato un errore del francese oppure si è trattato di uno scontro di gara.

Una decisione che potrebbe portare ad una penalizzazione per il transalpino oppure ad una archiviazione del caso con nessuno dei due che subirà delle punizioni in vista del Gran Premio di Stiria.

MotoGP
MotoGP

Per Zarco la Ducati nel 2021?

Una decisione che potrebbe influenzare il passaggio di Johann Zarco in Ducati. Il mancato rinnovo di Dovizioso ha aperto le porte ad un arrivo a Borgo Panigale nel 2021 del pilota francese anche se la strada si preannuncia ricca di ostacoli visto che la concorrenza continua ad essere molto folta.

I vertici della Rossa scioglieranno i dubbi nelle prossime settimane con il francese che resta nella lista di Borgo Panigale. Un nome che potrebbe non accontentare tutti nel paddock, ma la Ducati potrebbe non farsi influenzare dalle critiche al francese. Anche altri profili sono seguiti dal team italiano che annuncerà il compagno di Miller nel giro di poco tempo.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

La ricostruzione dell’incidente tra Zarco e Morbidelli: errore di valutazione o manovra al limite?

nl pixel