MotoGP, le prove libere del GP di Aragon: il racconto delle sessioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Vinales il più veloce nelle libere di Aragon

MOTOGP MAVERICK VINALES

MotoGP, le prove libere del GP di Aragon. Vinales il più veloce. Morbidelli e Quartararo subito dietro.

ALCANIZ (SPAGNA) – MotoGP, le prove libere del GP di Aragon. Primo giorno in pista per i piloti, che saranno impegnati in uno degli ultimi weekend della stagione. Assenti Valentino Rossi e Tony Arbolino (Moto3) per l’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei tempi combinati Maverick Vinales firma il miglior crono davanti a Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. In Q2 Crutchlow, Pol Espargaro, Mir, Marquez, Nakagami, Rins, Aleix Espargaro.

Le altre classi – In Moto3 il migliore è Raul Fernandez davanti a Gabriel Rodrigo, Romano Fenati e il leader del Mondiale, Albert Arenas.. In chiave Italia in Q2 anche Andrea Migno (8°), Celestino Vietti (9°) e Dennis Foggia (12°).

In Moto2 il miglior crono è di Fabio Di Giannantonio davanti a Sam Lowes e Remy Gardner. Ottavo Marco Bezzecchi, decimo Enea Bastianini. In Q2 anche il leader del Mondiale, Luca Marini, con il suo dodicesmo crono..

MotoGP, GP Aragon: i risultati della FP3

Nella terza sessione di prove libere miglior crono di Franco Morbidelli davanti a Cal Crutchlow e Pol Espargaro. Mir, Marquez, Nakagami, Rins, Aleix Espargaro, Oliveira e Binder a completare la top ten. Undicesimo crono per Dovizioso con Vinales, Bagnaia, Petrucci e Quartararo alle sue spalle. Per il francese una brutta caduta durante la sessione.

Di seguito il video con la caduta di Andrea Dovizioso

Le altre classi – In Moto3 il miglior crono è di Andrea Migno davanti a Jeremy Alcoba e Niccolò Antonelli. Nelle retrovie il leader del Mondiale, Albert Arenas.

In Moto 2 il miglior crono è di Fabio Di Giannantonio davanti a Sam Lowes e Remy Gardner. 8° Marco Bezzecchi, 10° Marco Bezzecchi. Solo 12esimo il leader del Mondiale Luca Marini.

MotoGP, GP Aragon: i risultati della FP2

Un pomeriggio sicuramente diverso in MotoGP per quanto riguarda le temperature, non per i risultati. Il più veloce è stato Maverick Vinales davanti a Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Mir, Crutchlow, i due Espargaro, Marquez, Nakagami e Rins a completare la top ten. Ducati in difficoltà: 13° Dovizioso, 14° Miller, 15° Petrucci, 19° Bagnaia.

Le altre classi – Le temperature più alte hanno consentito ai piloti di fare tempi più veloci anche in Moto3. Il migliore è Raul Fernandez con Romano Fenati e il leader del Mondiale, Albert Arenas, alle sue spalle.

Tempi migliori anche in Moto2. Fabio Di Giannantonio il più veloce con Marco Bezzecchi e Sam Lowes alle sue spalle. Luca Marini, quinto, ed Enea Bastinini, sesto, gli altri due italiani nella top ten.

MotoGP, GP Aragon: i risultati della FP1

Dominio Yamaha nella prima sessione di prove libere. Un inizio di weekend condizionato dal freddo e dalle cadute (tra gli altri finiti a terra anche Morbidelli e Quartararo). Il più veloce è stato Maverick Vinales davanti proprio alle due Yamaha Petronas. Buon quarto tempo per Alex Marquez. Nakagami, Mir, Pol Espargaro, Crutchlow, Rins e Aleix Espargaro a completare la top ten.

Mattina senza particolare sussulti per la Ducati. Diciassettesimo Andrea Dovizioso con Bagnaia ultimo. Leggermente meglio Jack Miller (12°) e Danilo Petrucci (15°).

Le altre classi – In Moto3 spunta Darryn Binder nella FP1. Celestino Vietti e John McPhee subito dietro. In chiave italiana da segnalare il quinto posto di Niccolò Antonelli e il nono di Romano Fenati. Si ferma in tredicesima posizione il leader del Mondiale, Albert Arenas.

Parla britannico la Moto2. Sam Lowes riesce ad avere la meglio per questioni di millesimi su Marcel Schrotter e Fabio Di Giannantonio. 4° Luca Marini, 9° Marco Bezzecchi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Formula 1, cancellato il GP del Vietnam

nl pixel