MotoGP, GP Repubblica Ceca: il resoconto delle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Fabio Quartararo il più veloce nelle libere di Brno

Fabio Quartararo

MotoGP, le prove libere del GP della Repubblica Ceca. Fabio Quartararo il più veloce.

BRNO (REPUBBLICA CECA) – MotoGP, le prove libere del GP della Repubblica Ceca. Il venerdì di Brno si è aperto nel segno di Fabio Quartararo. E’ il suo il crono più veloce davanti a Franco Morbidelli e Miguel Oliveira, distanziati tutti di meno di un decimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In proiezione qualifiche gli italiani sono chiamati ad una terza sessione importante per cercare di ottenere il pass per la Q2. L’unico ad avere la certezza, in questo momento, di evitare il primo turno è Franco Morbidelli.

MotoGP, Fabio Quartararo il più veloce nella FP2

Il più veloce nella seconda sessione di prove libere è stato Fabio Quartararo davanti al compagno di squadra Franco Morbidelli e Miguel Oliveira. In scia anche Johann Zarco mentre Maverick Vinales è in quinta posizione davanti a Mir, i fratelli Espargaro Takaaki Nakagami e Miller. E’ stato un pomeriggio non fortunato per gli italiani: 12° Valentino Rossi, 14° Danilo Petrucci, 15° Andrea Dovizioso mentre non ha corso Francesco Bagnaia.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Le altre classi

Il migliore in Moto3 nel pomeriggio è Raul Fernandez. Una prestazione dello spagnolo che non migliora il crono della mattinata di Gabriel Rodrigo, ottavo nella seconda sessione.

Anche in Moto2 non ci sono miglioramenti con Sam Lowes che conferma il miglior crono complessivo nonostante il secondo posto nella FP2 alle spalle di Enea Bastianini.

MotoGP, sorpresa Nakagami nella FP1

E’ stata una prima sessione in MotoGP molto particolare. Il miglior crono è di Takaaki Nakagami che ha preceduto di 11 millesini Joan Mir e di 39 Pol Espargararo. Il migliore degli italiani è Andrea Dovizioso. Il forlivese ha chiuso alle spalle di Johann Zarco e Maverick Vinales e davanti ai connazionali Danilo Petrucci, Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Cal Crutchlow completa la top ten. 13° Fabio Quartararo, 15° Francesco Bagnaia. Ecco tutti i tempi della sessione.

Le altre classi

In Moto3 Gabriel Rodrigo davanti a Kaito Toba, Raul Fernandez e Dennis Foggia, il migliore degli italiani. 6° Tony Arbolino che ha preceduto il leader Mondiale Albert Arenas. Romano Fenati e Riccardo Rossi a completare la top ten.

In Moto2 il miglior crono è di Sam Lowes. Alle sue spalle Joe Roberts e Tetsuta Nagashima. Stefano Manzi apre il sestetto italiano che va dalla ssta all’undicesima posizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Nuova quota del reddito di emergenza, la bozza del decreto agosto

nl pixel