MotoGP, il resoconto delle prove libere del GP di Valencia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo a Valencia il più veloce nelle libere. 9° Dovizioso

Fabio Quartararo Valencia

Il resoconto delle prove libere del GP di Valencia: Fabio Quartararo il migliore. Vinales e Marquez in scia. Rossi nelle retrovie.

VALENCIA (SPAGNA) – Il resoconto delle prove libere del GP di Valencia. L’ultimo venerdì dell’anno si è concluso nel segno di Fabio Quartararo che ha registrato il miglior crono sia nella prima che nella seconda sessione. Un vantaggio di oltre un decimo sul compagno di ‘marca’ Maverick Vinales mentre il terzo posto è conquistato da Marc Marquez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabio Quartararo Valencia
fonte foto https://twitter.com/PET_Motorsports

Morbidelli il migliore degli italiani, male Rossi

Il migliore degli italiani in questo venerdì è stato Franco Morbidelli che ha chiuso alle spalle di Jack Miller. Dietro il pilota della Yamaha troviamo la coppia della Suzuki formata da Alex Rins e Joan Mir. Aleix Espargaro, Andrea Dovizioso e Johann Zarco completano la top ten.

E’ stato un venerdì complicato per Valentino Rossi. Il Dottore ha completato la sua giornata in quattordicesima posizione con una caduta in mattinata. Davanti a lui Danilo Petrucci e Michele Pirro (moto in fiamme nella prima sessione di prove libere). Quindicesimo Francesco Bagnaia con Jorge Lorenzo che si è accontentato di una sedicesima posizione. 21° Andrea Iannone. Chiude la classifica lo spagnolo Iker Lecuona, alla sua prima prova in MotoGP.

Le altre classi

In Moto3 è stato dominio spagnolo. Davanti al proprio pubblico Jaume Masia ha firmato il miglior crono davanti ai tre connazionali Sergio Garcia, Marcos Ramirez e Xavier Artigas. Lorenzo Dalla Porta interrompe il dominio iberico. Il campione del mondo ha preceduto Romano Fenati, Andrea Migno e Niccolò Antonelli.

In Moto2 il miglior crono è stato firmato da Brad Binder. Il sudafricano è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1’34”. Seconda posizione per Augusto Fernandez con Fabio Di Giannantonio a completare l’ipotetica prima fila. 5° Stefano Manzi, 8° Mattia Pasini e 10° Nicolò Bulega. Solo 13° il campione del mondo Alex Marquez.

fonte foto copertina https://twitter.com/PET_Motorsports

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

F1, Vettel risponde alle accuse di Verstappen e difende la Ferrari

nl pixel