Formula 1, il resoconto delle prove libere del GP del Brasile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, prove libere nel segno della Ferrari a San Paolo. Ferrari il più veloce

Sebastian Vettel Interlagos

Formula 1, il resoconto delle prove libere del GP del Brasile. Sebastian Vettel davanti a Leclerc ma i primi cinque sono molto vicini.

SAN PAOLO (BRASILE) – Le prove libere del GP del Brasile nel segno della Ferrari. La Rossa, dopo un weekend non semplice ad Austin, è ritornata davanti a tutti in un venerdì dalle due facce sul circuito di Interlagos. La mattina, infatti, è stata condizionata dalla pioggia mentre nel pomeriggio un tempo variabile ha permesso alle vetture di provare gli assetti d’asciutto. Poca differenza tra i big sia per quanto riguarda il passo gara che le qualifiche. Per questo ci aspettiamo una due giorni molto intensa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel Interlagos
fonte foto https://twitter.com/pirellisport

Formula 1, il resoconto della FP1

La prima sessione di prove libere è stata condizionata dalla pioggia. Al termine dell’ora e mezza il miglior crono è stato di Alexander Albon che ha preceduto di cinque decimi Valtteri Bottas. Vettel e Leclerc subito dietro con Carlos Sainz, Nico Hulkenberg, Daniel Ricciardo, Pierre Gasly, Daniil Kvyat e Lando Norris chiudono la top ten.

Molti piloti senza tempo. Tra questi anche Lewis Hamilton e Max Verstappen che non sono riusciti a completare il proprio giro nel finale per il fuori pista di Alexander Albon che ha fatto finire anzitempo la sessione. Poco prima anche l’olandese della Red Bull aveva perso il controllo della vettura senza, però, andare a sbattere contro le barriere. Da segnalare l’esordio di Nicholas Lafiti sulla Williams, il talento destinato a sostituire Robert Kubica la prossima stagione.

Formula 1, il resoconto della FP2

Nella seconda sessione di prove libere la Ferrari davanti a tutti ma i primi cinque sono racchiusi in due decimi. Vettel davanti a Leclerc e Verstappen con Bottas ed Hamilton subito dietro.

Buon sesto posto per Kevin Magnussen che precede Daniel Ricciardo, Kimi Raikkonen, Alexander Albon e Carlos Sainz. Da segnale un fuori pista di Robert Kubica ad inizio sessione.

fonte foto copertina https://twitter.com/pirellisport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 23:45

MotoGP, Quartararo a Valencia il più veloce nelle libere. 9° Dovizioso

nl pixel