MotoGP, Silverstone 2018: Andrea Dovizioso il migliore nelle libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Dovizioso il migliore nelle prove libere di Silverstone

MotoGP

Le prove libere di MotoGP sul circuito di Silverstone si sono concluse nel segno di Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha fatto registrare il miglior crono.

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) – Mentre in Belgio la Ferrari chiude le prove libere davanti a tutti, in Gran Bretagna è la Ducati ad essere la migliore nel venerdì della MotoGP. Un ottimo Andrea Dovizioso è riuscito a strappare il miglior crono precedendo di soli 5 millesimi l’idolo di casa Cal Crutchlow e di 61 centesimi lo spagnolo Maverick Viñales.

Ottavo Rossi – Quarto posto per il leader del Mondiale, Marc Márquez, che ha chiuso davanti a Jorge Lorenzo, Jack Miller e Johan Zarco. Un pomeriggio non facile per Valentino Rossi che si è dovuto accontentare dell’ottavo posto con oltre sette decimi di ritardo dal leader. Andrea Iannone e Alvaro Bautista completano la top ten. 12° Danilo Petrucci, 14° Franco Morbidelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto3 dominio italiano con Tony Arbolino (2’14″257) che ha preceduto i connazionali Marco Bezzecchi (2’14″265) e Niccolò Antonelli (2’14″462). Nella ton ten Fabio Di Giannantonio (2’15″046), settimo. Nella Moto2 il migliore è stato Alex Márquez (2’10″452). Alle spalle del pilota spagnolo Luca Marini (2’10″680) e Dominique Aegerter (2’10″732). 7° il leader del Mondiale Francesco Bagnaia (2’11″273), 10° Stefano Manzi (2’12″679).

MotoGP, dominio Yamaha nella FP1

Se il pomeriggio le prove libere hanno parlato Ducati, nella mattinata le più veloci erano state le Yamaha. Maverick Viñales aveva preceduto di poco più di un decimo il compagno di squadra Valentino Rossi e un Andrea Dovizioso, avversario molto temibile in questo weekend.

Mattinata complicata per Marc Márquez che ha concluso in decima posizione. Oltre ai primi tre, davanti al pilota spagnolo hanno chiuso anche Cal Crutchlow, Jack Miller, Jorge Lorenzo, Tito Rabat, Andrea Iannone e Johann Zarco. 15° Danilo Petrucci, 20° Franco Morbidelli.

Di seguito il tweet con tutti i tempi del venerdì

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Formula 1, Kimi Räikkönen il più veloce nelle prove libere di Spa-Francochamps

nl pixel