MotoGP, la diretta delle qualifiche del GP di Aragon 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, prima fila Ducati ad Aragon: Bagnaia davanti a Miller

MotoGP

MotoGP, le qualifiche del GP di Aragon. Ritrova la pole position Bagnaia con Miller e Quartararo subito dietro.

TERUEL (SPAGNA) – Tutto pronto per le qualifiche del GP di Aragon, tredicesimo appuntamento della MotoGP. Prima pole position stagionale per Bagnaia. Il pilota della Ducati ha preceduto il compagno di squadra Miller e il leader del Mondiale Quartararo. 4° Marquez davanti a Martin, Aleix Espagaro, Mir, Pol Espagaro, Bastianini e Mir.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rossi nelle retrovie – Un sabato da dimenticare per Valentino Rossi, solo 21esimo. Questi gli altri italiani: 16° Petrucci, 17° Marini.

MotoGP, la griglia di partenza del GP di Aragon

Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio di Aragon. Bagnaia in pole position davanti a Miller e Quartararo.

Prima fila – 1° Francesco Bagnaia (Ducati); 2° Jack Miller (Ducati); 3° Fabio Quartararo (Yamaha)

Seconda fila – 4° Marc Marquez (Honda); 5° Jorge Martin (Ducati); 6° Aleix Espargaro (Aprilia)

Terza fila – 7° Joan Mir (Suzuki); 8° Pol Espargaro (Honda), 9° Enea Bastianini (Ducati)

Quarta fila – 10° Johann Zarco (Ducati); 11° Takaaki Nakagami (Honda); 12° Brad Binder (KTM)

Quinta fila – 13° Iker Lecuona (KTM); 14° Alex Marquez (Honda); 15° Cal Crutchlow (Yamaha)

Sesta fila – 16° Danilo Petrucci (KTM); 17° Luca Marini (Ducati); 18° Miguel Oliveira (KTM)

Settima fila – 19° Maverick Vinales (Aprilia); 20° Alex Rins (Suzuki); 21° Valentino Rossi (Yamaha)

Ottava fila – 22° Jake Dixon (Yamaha)

MotoGP
MotoGP

MotoGP, le qualifiche del GP di Aragon

Tutto pronto per le qualifiche del GP di Aragon. A passare il turno sono Zarco e Binder. In Q2 la pole position va a Bagnaia davanti a Miller e Quartararo.

Le altre classi – Prima pole position (la seconda in stagione) per Darryn Binder in Moto3. Il sudafricano ha preceduto di poco più di un decimo Gabriel Rodrigo e di due Tatsuki Suzuki. Quinto crono per Andrea Migno, il migliore degli italiani. Ottavo Antonelli davanti al leader del Mondiale Acosta. 14° Foggia, 17° Fenati, 19° Nepa, 23° Rossi, 28° Surra.

Quarta pole position stagionale per Sam Lowes. Il britannico ha preceduto il leader del Mondiale Remy Gardner e Raul Fernandez. Il migliore degli italiani è Di Giannantonio (ottavo) seguito da Marco Bezzecchi. 14° Bulega, 20° Cosi, 21° Dalla Porta, 23° Arbolino, 24° Manzi, 26° Vietti.

La terza sessione di prove libere

Terza sessione di MotoGP che ha visto Fabio Quartararo il più veloce davanti ad Aleix Espargaro e Mir. Direttamente in Q2 anche Bagnaia, Miller, Martin, Pol Espargaro, Marquez (autore di una nuova caduta), Nakagami e Bastianini. 15° Valentino Rossi, 17° Vinales, 20° Marini, 21° Petrucci.

Le altre classi – La mattinata di sabato si è aperta con la terza sessione di prove libere della Moto3. Tempi migliorati rispetto a venerdì, Dennis Foggia il migliore davanti a Izan Guevara e Darryn Binder. Settimo posto per Niccolò Antonelli davanti al rookie Fellon e il leader del Mondiale Pedro Acosta. In Q2 anche Migno (10°) e Fenati (13°). Questi i piazzamenti degli altri italiani: 19° Nepa, 21° Rossi, 28° Surra.

In Moto2 in FP3 doppietta della KTM con Raul Fernandez davanti a Remy Gardner. Terzo Sam Lowes. Il migliore degli italiani è Fabio Di Giannantonio davanti a Marco Bezzecchi. In Q2 anche Bulega, decimo. Questo il piazzamento degli altri azzurri: 18° Dalla Porta, 19° Corsi, 23° Arbolino, 25° Manzi, 29° Vietti.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2021 16:23

Ue: “Il prestito del Governo di 900 milioni ad Alitalia è illegale”

nl pixel