MotoGP, i test di Sepang di domenica 6 febbraio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Bastianini il più veloce nella seconda giornata di test a Sepang

MotoGP

MotoGP, il secondo giorno di test a Sepang viene dominato da Bastianini. L’Aprilia ancora in scia.

SEPANG (MALESIA) – Secondo giorno di test della MotoGP a Sepang. Dopo il dominio dell’Aprilia nella giornata inaugurale, la domenica di prove ha visto sicuramente una sorpresa come Enea Bastianini davanti a tutti seguito da Aleix Espargaro e Jorge Martin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da segnalare anche l’ottima prova di Jorge Martin, quarto, davanti a Maverick Vinales e un Bagnaia in ripresa dopo un sabato di raccolta dati. Per Quartararo, invece, le difficoltà continuano anche se il gap di un decimo dal primo posto può lasciare ben sperare per il futuro. Marquez, Zarco e Pol Espargaro vanno a completare la top ten.

Indietro Jack Miller

Una prima due giorni di test non facile, invece, per Jack Miller. L’australiano ha chiuso in quattordicesima posizione e sicuramente c’è bisogno di un cambio di passo il prima possibile per provare a ritornare a lottare per i podi e la vittoria. Lo stesso discorso vale anche per Franco Morbidelli, chiamato a trovare al più presto la confidenza con la Yamaha per non dover fare i conti con una stagione nelle retrovie.

Naturalmente stiamo parlando di inizio stagione e per questo motivo ancora molto più cambiare in vista del primo appuntamento stagionale.

MotoGP
MotoGP

Prossimi test in Indonesia

I prossimi test sono in Indonesia. Si tratta di un altro passaggio fondamentale per conoscere una nuova pista oltre naturalmente capire i margini di miglioramento della moto. Come detto, tutte le scuderie hanno voglia di chiudere al meglio questa parte di stagione per arrivare nella condizione migliore al primo appuntamento della stagione.

E quindi ben presto capiremo se le indicazioni arrivate da queste giornate sono giuste oppure i team si sono nascosti per non scoprire le proprie carte e non dare indicazioni agli avversari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2022 21:44

Formula 1, Lewis Hamilton ritorna sui social

nl pixel