Moto GP, Marc Márquez trionfa a Jerez. Disastro Ducati-Pedrosa, Iannone ringrazia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto GP, Marc Márquez trionfa a Jerez. Disastro Ducati-Pedrosa, Iannone ringrazia

Marc Marquez

La sintesi della gara sul circuito di Jerez de la Frontera. Marc Márquez trionfa davanti ai propri tifosi. Zarco e Iannone ringraziano il disastro Ducati-Pedrosa.

JEREZ DE LA FRONTERA – Marc Márquez lancia un chiaro segnale al Mondiale. Lo spagnolo ha conquistato il secondo successo stagionale sul circuito di Jerez de la Frontera. Lo spagnolo ha preceduto Johann Zarco e Andrea Iannone che completano il podio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Johann Zarco
Johann Zarco (fonte foto https://twitter.com/MotoGP)

Top ten – Ai piedi del podio troviamo un ottimo Danilo Petrucci che nel finale è riuscito a difendersi dai tentativi di sorpasso di Valentino Rossi. Jack Miller, Maverick Viñales, Alvaro Bautista, Franco Morbidelli e Mika Kallio completano la top ten.

Moto GP, la sintesi della gara: disastro Ducati-Pedrosa

Partenza sprint per Jorge Lorenzo che è riuscito a portarsi immediatamente in vetta. Alle sue spalle dopo pochi giri si portano subito le due Honda di Marc Márquez e di Dani Pedrosa e il compagno di squadra Andrea Dovizioso. Il campione del mondo riesce a sfruttare il suo miglior assetto per portarsi in vetta.

Alle sue spalle comincia, invece, la lotta fratricida tra le due Ducati che termina a otto giri dalla fine. Dovizioso tenta il sorpasso su Lorenzo ma va lungo. Anche lo spagnolo non riesce a fare la curva in modo perfetto ma nel chiudere si scontra con Pedrosa. Nella carambola finisce a terra anche il pilota italiano.

Di questo scontro ringraziano Zarco e Iannone che riescono a conquistare il podio in una gara dove la lotta per la vittoria sembrava una lotta a quattro.

Il video con la gioia di Marc Márquez sul traguardo

Marquez shows us his moves

#Flossing ?Marc Márquez busts out the moves yet again ?#SpanishGP #SwishSwishBish

Pubblicato da MotoGP su Domenica 6 maggio 2018

Moto GP, la classifica dei piloti

Con questo successo Marc Márquez balza in vetta al Mondiale con 70 punti. Lo spagnolo ha un minimo vantaggio su Johann Zarco (58) mentre al terzo posto troviamo Maverick Viñales (50).

Motomondiale, le altre classi

In Moto 3 la vittoria va al tedesco Philipp Oettl che ha preceduto sul traguardo il leader del Mondiale Marco Bezzecchi mentre il podio viene completato da Marcos Ramirez.

In Moto 2 la vittoria va a Lorenzo Baldassarri che chiude davanti a Miguel Oliveira e il leader della classifica iridata Francesco Bagnaia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:15

Moto GP, pole position di Cal Crutchlow a Jerez. Pedrosa e Zarco in prima fila

nl pixel