De Laurentiis sul Milan: "Mi fa piacere si siano rinforzati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, De Laurentiis: “È l’anno buono! Mi fa piacere che il Milan si sia rinforzato”

Il presidente partenopeo: “Sarà un campionato con sei teste di serie“.

De Laurentiis Milan – Prima di dedicarsi al rafting, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è concesso ai microfoni di Premium Sport: “Non abbiamo venduto nessuno, anzi, abbiamo comprato alcuni giocatori e quindi è l’anno buono, auguriamocelo. Sarri è stato un maestro di vita anche per tutti i calciatori che sono felicissimi di continuare a lavorare con lui, per lui, il Napoli e i tifosi. Siamo una grande famiglia dove non ci sono screzi e malumori e tutto funziona a meraviglia. Anche questo ritiro anticipato, che infondo ci impone una lunghezza maggiore dello stare insieme, ci consumerà anzitempo ma recupereremo questo inverno con un semi secondo ritiro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Laurentiis: “I preliminari forse saranno un bene

Il presidente partenopeo ha poi aggiunto alcune considerazioni: “Questo è dovuto al preliminare di Champions, ma forse è un bene per il gruppo che si amalgama. Il prossimo anno ci saranno i Mondiali e forse bisognerà iniziare il campionato un po’ più tardi, anche se è un peccato. Tutti i campionati europei dovrebbero iniziare nella stessa data perché nelle coppe le squadre dovrebbero avere lo stesso carburante nelle gambe. Chi parte prima è più preparato e pronto: anche formazioni meno blasonate possono fare sgambetti“.

De Laurentiis Milan

Milan rinforzato? Mi fa molto piacere, i campionati devono essere di livello“, ha concluso De Laurentiis, “io ho sempre sostenuto che le teste di serie sono circa sei società. Gli altri, con tutto il rispetto, sono degli sparring partner. Chiaramente è un calcio da modificare per il futuro: c’è tanta gente vecchia e antica che non molla la sedia, che sta incollata con i propri pantaloni e sedere a riscaldarla, facendo finta di dire, di fare e rappresentare, ma è in realtà un mondo finito. Ce lo scrolleremo di dosso? Mi auguro di sì“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2017 21:22

Moratti: “Bonucci? Milan o Juve cambia poco. Era interista, dà fastidio…”

nl pixel