Nations League 2020-2021, Bosnia-Italia: formazioni e risultato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, Bosnia battuta 2-0 e Italia alle Final Four

Italia

Nations League, Bosnia-Italia 0-2. Ennesima vittoria della squadra azzurra e Final Four conquistate.

SARAJEVO (BOSNIA) – Nations League, Bosnia-Italia 0-2: azzurri alle Final Four. Conquistato il primo posto nel girone ora i ragazzi di Mancini si giocheranno il trofeo in casa il prossimo autunno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nations League, Bosnia-Italia 0-2: Belotti e Berardi decidono s Sarajevo

Bosnia-Italia 0-2

Marcatori: 22′ Belotti, 67′ Berardi D.

Bosnia (4-3-3): Piric; Corluca, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic (79′ Todorovic); Cimirot, Pjanic (77′ Danilovic), Krunic (71′ Loncar); Tatar (79′ Rahmanovic), Prevljak (79′ Hadzic), Gojak. All. Bajevic

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi (46′ Di Lorenzo), Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli M.; Berardi D. (82′ Bernardeschi), Belotti (83′ Lasagna), Insigne L. (90’+2 Calabria) All. Evani

Arbitro: Sig. Artur Dias (Portogallo)

Note: Ammoniti: Kadusic (B); Romagnoli A., Berardi D. (I)

Match molto divertente a Sarajevo. La prima chance è per Belotti, palla di poco fuori. Ancora il Gallo pericoloso prima del vantaggio. L’attaccante del Torino in caduta batte Piric. Il portiere bosniaco risponde presente su Berardi. La fine del primo tempo è di marca bosniaca. Donnarumma risponde presente su Prevljak e poi Sanicanin e Gojak non inquadrano la porta. Nel mezzo una buona chance per Insigne, palla di poco fuori.

Nella ripresa si rende pericoloso subito l’Italia, Belotti è impreciso. Dall’altra parte una chance sugli sviluppi di un corner, palla di poco fuori. Il raddoppio azzurro arriva al 67′. Locatelli serve Berardi che in spaccata non sbaglia. L’ultima occasione del match è per Bernardeschi, palla sulla traversa. Una vittoria che consente agli Azzurri di conquistare il pass per le Final Four di Nations League.

Italia
Italia

Evani: “Abbiamo fatto un regalo a Mancini”

Nel post partita Alberico Evani ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Mancini è informato su tutto quello che succede nel gruppo. Abbiamo fatto un bel regalo a Roberto […]. Sarà bello confrontarsi con queste realtà. Si parla di squadre più forti d’Europa e non vediamo l’ora di confrontarci […]. Pensiamo di esserci avvicinati e vedremo […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

UEFA Nations League, i risultati della sesta giornata e i verdetti

nl pixel