Italia-Bosnia, Mancini: "Vogliamo ripartire con i tre punti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Bosnia, Mancini: “Vogliamo ripartire con i tre punti”

La conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia di Italia-Bosnia: “Troveremo delle difficoltà, molto dipenderà da noi”.

FIRENZE – Vigilia di Italia-Bosnia per Roberto Mancini che in conferenza stampa ha presentato la delicata sfida del Franchi: “La speranza è quella di ripartire con una vittoria – ha detto il c.t. azzurro riportato da tuttomercatoweb.comfinora la nostra Nazionale ha fatto bene. Abbiamo margini di miglioramento sotto ogni punto di vista e stiamo lavorando per crescere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una partita importante in chiave Nations League: “Teniamo molto alla competizione. Da quando abbiamo preso in mano questa squadra stiamo scalando il ranking. Vogliamo disputare la fase finale in Italia“.

Bosnia e assenza del pubblico

Sfida che si preannuncia ricca di insidie: “Troveremo delle difficoltà anche perché si ritorna a giocare dopo diversi mesi. Dipenderà molto da noi“. A pesare anche l’assenza del pubblico: “Mi è capitato di scendere in campo senza tifosi. Giocare con continuità in questo modo, però, non è molto piacevole. Speriamo che si possa tornare a vedere un po’ più di persone allo stadio per farle divertire. Anche perché la situazione ci permette di fare qualcosa in più“.

Formazione e giovani

Qualche dubbio sulla formazione resta: “Ci aspetta un anno faticoso rispetto al passato. I giocatori avranno tante partite in poco tempo e per questo bisogna avere a disposizione elementi intercambiabili dello stesso livello […]. Manca un anno e non è detto che possa rientrare qualcuno escluso inizialmente […]. I ragazzi stanno bene anche se partirà dal 1′ chi avrà una condizione migliore. I giovani stanno continuando il loro percorso. Oltre a Kean e Zaniolo abbiamo anche ragazzi che in stagione hanno fatto bene come Luca Pellegrini, Bastoni e Locatelli“.

La Nazionale è pronta a ripartire e lo fa in Nations League contro la Bosnia a Firenze.

Di seguito il video con la conferenza completa di Roberto Mancini

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Italia-Bosnia, lo scorso anno l’ultimo precedente: Insigne e Verratti rimontano il gol di Dzeko

nl pixel