Nations League, Portogallo-Italia: Mancini pensa a Caldara e Romagnoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Portogallo-Italia, Mancini prova la coppia Caldara-Romagnoli

Mattia Caldara e Calabria Portogallo-Italia mercato Milan Chievo-Milan

Il c.t. azzurro starebbe pensando di gettare nella mischia il tandem rossonero. Ecco le possibili scelte di Mancini in vista di Portogallo-Italia, secondo impegno della Nations League.

Roberto Mancini cambia volto alla sua Nazionale dopo la sfida con la Polonia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il commissario tecnico, in vista di Portogallo-Italia (secondo impegno della Nations League) ha provato anche la coppia difensiva Caldara-Romagnoli.

A Lisbona, dunque, il c.t. azzurro potrebbe proporre (anticipando il collega Gennaro Gattuso) il tandem che i tifosi rossoneri sperano di vedere alla ripresa del campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mancini, dunque, starebbe pensando di “stravolgere” la difesa, schierando dal primo minuto il duo manista al posto di quello juventino composto da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, titolari al Dall’Ara in occasione della sfida contro la Polonia.

Jorginho Italia
fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset

Nations League, Portogallo-Italia alle ore 20:45

Con ogni probabilità, il Mancio scioglierà ogni dubbio solo a ridosso del match. Mattia Caldara, dunque, potrebbe agire al fianco del compagno di squadra Alessio Romagnoli in una difesa a quattro completata da Lazzari e Criscito.

Altri due rossoneri giocheranno dall’inizio. Si tratta di Gigio Donnarumma (tra i migliori in campo a Bologna) e Giacomo Bonaventura, il quale verrà utilizzato da mezzala.

Portogallo-Italia sarà anche la partita di Ciro Immobile, che dovrebbe agire nel tridente offensivo insieme al “Gallo” Andrea Belotti e al jolly Federico Chiesa, l’uomo, o meglio, il ragazzo del momento, il talento a cui Mancini si affida per provare a scardinare la difesa lusitana.

Per il resto, Jorginho, nonostante la prestazione tutt’altro che impeccabile offerta con la Polinia, dovrebbe essere confermato in cabina di regia, così come Gagliardini, che dovrebbe completare il trio di centrocampo.

Ecco gli highlights: Italia-Polonia 1-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2018 15:43

Milan, scende l’ottimismo per Gazidis: la situazione

nl pixel