Bonucci, messaggio dalla Nazionale: "Sarò ancora capitano del Milan..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionale, Bonucci: “Capitano? Come fatto e farò nel Milan…”

Il neo capitano dell’Italia, Leonardo Bonucci, lancia indirettamente un messaggio che tranquillizza i tifosi del Milan. Il numero 19 non lascerà i rossoneri…

Questa sera a San Gallo, in Svizzera, ci sarà l’esordio di Mancini alla guida della Nazionale di calcio: per l’occasione, l’Italia sfiderà in amichevole l’Arabia Saudita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nuovo capitano

Sarà una gara densa di significato per Leonardo Bonucci. Il difensore centrale, infatti, indosserà per la prima volta la fascia di capitano vista l’assenza di Buffon e De Rossi: “E’ strano non vedere Gigi, così come Daniele (Buffon e De Rossi, ndr), non ridere e scherzare con loro… Essere il capitano della Nazionale è ancora più pesante, ma è un peso che mi porto con gioia e con onore, è il sogno di tanti bambini. Voglio dimostrare – ha detto Bonucci – di essere all’altezza della situazione, proverò ad essere da esempio per gli italiani e i giovani all’inizio di questa avventura, come ho fatto e come farò nel Milan…“. Il 31enne di Viterbo raggiungerà a quota 78 presenze due mostri sacri come Scirea e Nesta.

Leonardo Bonucci
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Futuro rossonero

Le parole di Bonucci, in ottica Milan, tranquillizzano i tifosi rossoneri. La situazione di difficoltà del club di via Aldo Rossi in seguito alla posizione assunta dalla Uefa sembra poter spingere i big a lasciare Milanello. Il classe ’87 è tra coloro che hanno maggior mercato ma il messaggio che arriva dalla Svizzera è molto chiaro. Stasera, inoltre, il numero 19 azzurro farà coppia con il compagno Romagnoli…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2018 8:46

28 maggio, il Milan vince la Coppa dei Campioni contro l’Ajax

nl pixel