Salone dell'Auto di Bruxelles, la Nissan presenta il Concept-van NV300
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

NV300, ecco come la Nissan ha rivoluzionato il mondo del lavoro

Nissan NV300

La Nissan presenta NV300, il Concept-van ideato e prodotto per i lavoratori. Un’officina a quattro ruote pronta a soddisfare tutte le esigenze.

Al Salone dell’Automobile di Bruxelles riflettori puntati sul nuovo NV300, il Concept-van della Nissan che si impegna a rivoluzionare il mondo dei lavoratori (e quello del lavoro).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Nissan presenta il Concept-van NV300, la rivoluzione dei veicoli commerciali

Si tratta di una vera e propria officina a quattro ruote, disponibile con allestimenti personalizzati e personalizzabili a seconda delle esigenze.

Il punto di forza innovativo è rappresentato dal vano posteriore. Non si tratta di uno spazio libero dedicato alla conservazione del carico, delle merci o degli attrezzi. Si tratta di una vera e propri officina su ruote.

Il Concept-van è ideato soprattutto per i falegnami, ma non è da sottovalutare l’incredibile duttilità di un veicolo commerciale che si ripromette di rivoluzionare il mondo del lavoro andando incontro alle esigenze dei lavoratori che non dovranno più scegliere quali attrezzi portare ma avranno il proprio spazio di lavoro… a portata di portellone.

Nissan NV300
Fonte foto: https://italy.nissannews.com/it-IT

L’innovazione tecnologica: la batteria Nissan Energy ROAM trasforma il van in un’officina sempre efficiente

Altra sorpresa nascosta nel Concept-van NV300 è la Nissan Energy ROAM, una batteria portatile con una potenza massima di 1kW il pregio – non proprio indifferente – di produrre energia pulita, ossia a emissioni zero. Pulita, in linea con il nuovo impegno del mondo delle automobili che ha deciso di schierarsi al fianco dell’ambiente.

E a proposito di impegno green, il mezzo monta sulla parte superiore un pannello solare in grado di ricaricare la batteria senza ricorrere all’energia elettrica.

La batteria è in grado di ricarica telefono, tablet ma anche gli strumenti del mestiere, come ad esempio un trapano, tanto per citare uno degli attrezzi potenzialmente utili a un falegname on the road.

Nissan NV300
Fonte foto: https://italy.nissannews.com/it-IT

Le innovazioni tecnologiche: lavoro in massima comodità

Lavoro all’insegna della tecnologia e della comodità. Oltre che per le esigenze professionali, il nuovo van della Nissan strizza l’occhio anche e soprattutto alla tecnologia. Nello spazio di carico sono stati installati un computer touch di ultima generazione e una postazione di lavoro mobile. Illuminazione garantita da luci a LED.

Gli allestimenti interni nascono dalla collaborazione tra la Nissan e lo Studio Hardie, uno dei più importanti attori del design per quanto riguarda il panorama britannico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 17:18

Dakar 2019, trionfano Nasser Al-Attiyah e Toby Price

nl pixel