No Vax in hub vaccinale con un braccio in silicone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

No Vax in hub vaccinale con un braccio in silicone per ottenere il Green Pass, denunciato

Vaccino coronavirus

Un No Vax si è presentato in un hub vaccinale con un braccio in silicone per ottenere il Green Pass. Denunciato.

BIELLA – Si è presentato in hub vaccinale con un braccio in silicone per ottenere il Green Pass: denunciato un no Vax. Il particolare episodio, come raccontato da La Repubblica, è avvenuto nella giornata di giovedì 2 dicembre 2021 a Biella. L’uomo sperava di poter ingannare i sanitari, ma l’infermiera si è subito accorta di questo particolare ed ha avvisato i militare.

Il caso sarà segnalato alla Procura e nei prossimi giorni potrebbero esserci anche delle conseguenze penali per il cinquantenne che si è presentato in questo hub con il braccio finto.

Cirio: “Il caso rasenta il ridicolo”

L’episodio è stato commentato anche dal governatore Cirio. “Il caso rasenta il ridicolo – le parole del presidente del Piemonte citato dal quotidiano italiano – se non fosse che parliamo di un qualcosa di una gravità enorme e soprattutto inaccettabile di fronte al sacrificio che la pandemia sta facendo pagare a tutti noi, sia in termini di vita umana che di costi economici e sociali“.

“La prontezza e la bravura dell’operatrice – ha aggiunto Cirio – hanno rovinato i piani di questa persona che ora ne risponderà alla giustizia“.

vaccino Covid
vaccino Covid
Leggi anche
Super Green Pass stretta su ristoranti e bus. Come funzionano i controlli

La situazione No Vax in Italia

La situazione dei No Vax in Italia continua ad essere in continuo aggiornamento. Al momento, lo zoccolo duro sembra resistere, ma i numeri potrebbero diminuire nei prossimi giorni proprio per l’entrata in vigore del Super Green Pass. Su questo, però, le certezze le si avranno solamente dopo il 6 dicembre.

E’ alto il rischio di altri episodi simili in futuro e per questo non si esclude la possibilità di rafforzare i controlli per cercare di evitare la somministrazione di un vaccino nei confronti di persone pronte a tutto pur di avere la certificazione verde.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2021 9:27

Super Green Pass stretta su ristoranti e bus. Come funzionano i controlli

nl pixel