Formula 1, la Racing Point cambia nome? Le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Racing Point cambia nome?

Racing Point

Possibile nome nuovo per Racing Point. Il proprietario della scuderia sarebbe in procinto di acquistare il brand di Aston Martin.

LONDRA (INGHILTERRA) – Nome nuovo per la Racing Point? La prossima stagione la scuderia di Lawrence Stroll potrebbe cambiare per l’ennesima volta sponsor e denominazione. Una variazione che però non dovrebbe portare a clamorosi stravolgimenti in squadra. Sergio Perez e il figlio del proprietario, Lance, saranno confermati con l’obiettivo di ottenere risultati importanti in chiave campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stagione per la Force India è stata ricca di alti e bassi. Nel 2020 si cercherà di continuare il percorso di crescita in attesa della stagione successiva con la rivoluzione che ormai è davvero alle porte.

Force India cambia nome?

Alcune indiscrezioni riferiscono del forte interesse di Stroll per acquistare l’Aston Martin. L’azienda inglese non sta attraversando un grande momento con l’imprenditore canadese pronto a mettere sul piatto una cifra importante per assumere il controllo della società che nel 2019 ha perso quasi 80 milioni di euro.

L’accordo potrebbe portare ad una partnership tecnica da consolidare nelle prossime stagioni. La Racing Point, quindi, presto potrebbe chiamarsi Aston Martin con la scuderia pronta a sfruttare il nuovo centro di ingegneria che è nato a Silverstone per tutti gli aggiornamenti della vettura.

Racing Point
fonte foto https://twitter.com/SChecoPerez

La Racing Point dice addio alla Formula 1?

Dopo un anno la Racing Point potrebbe dire addio alla Formula 1. Lawrence Stroll nel luglio 2018 ha acquistato la Force India che era in difficoltà finanziaria. I primi 9 Gran Premi sono stati fatti con la fusione delle due scuderia fino a prendere il nome di Racing Point F1 Team.

Ma ora l’avventura potrebbe essere ai titoli di coda. L’acquisto della Aston Martin potrebbe portare ad un nuovo cambio nome con il team che ha voglia di raggiungere risultati importanti per cercare di confermarsi tra le squadre rivelazione del 2020.

fonte foto copertina https://twitter.com/SChecoPerez

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 8:49

Lo scambio tra Hamilton e Rossi raccontato in un docu-film

nl pixel