Possiamo mandare il nostro nome su Marte con la missione Rover 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Possiamo mandare il nostro nome su Marte grazie alla NASA

Rover 2020 nome su Marte

La missione Rover 2020 conterrà i nomi di chi si è iscritto al programma e li porterà su Marte, dove rimarrà per quasi due anni.

La NASA tornerà su Marte presto, con la missione Rover 2020. Ma questa volta porterà con sé milioni di cittadini. Infatti basta una semplice iscrizione per aggiungere il nostro nome alla lista di quelli che verranno registrati nella memoria della sonda prima della partenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nostro nome su Marte: l’annuncio della NASA

L’agenzia spaziale americana è famosa, oltre che per i suoi viaggi spaziali, anche per essere molto propensa a coinvolgere i cittadini e gli appassionati di scienza. E questa volta ha trovato un modo davvero simpatico per farlo. Ecco l’annuncio ufficiale su Twitter:

Il nostro nome su Marte con Rover 2020, con tanto di biglietto

Prenotare il nostro biglietto per Marte è semplicissimo: basta collegarsi alla pagina ufficiale dell’iniziativa e inserire il nome, la mail e la nazione. Dopo averlo fatto potremo anche scaricare un vero e proprio boarding pass, un biglietto per Marte in piena regola, che certifica che il nostro nome è fra quelli che partiranno per il pianeta rosso.

Per fortuna i posti non sono limitati, perché l’iniziativa è stata un successo. Sono già stati più di quattro milioni i “viaggiatori” che hanno deciso di aderire a questa simpatica iniziativa.

Rover 2020 nome Marte iscrizione

Mandare il nome su Marte, un modo simpatico per imparare

Naturalmente questa è un’occasione imperdibile per chi ha figli, nipoti o fratellini. Avere un biglietto per Marte infatti è senza dubbio un ottimo modo per iniziare esplorare il mondo dei viaggi spaziali e della ricerca scientifica.
Per “imbarcarsi” c’è tempo fino al 30 settembre 2019, mentre la missione partirà ufficialmente nel 2020.

La finestra di lancio per la Sonda Rover 2020 infatti è prevista dal 17 luglio al 5 agosto 2020, e naturalmente partirà dalla storica base di Cape Canaveral. L’atterraggio è previsto per il 18 febbraio 2021, e la durata prevista della missione è di almeno un anno marziano, ovvero 687 giorni del Pianeta Terra.

Fonte foto copertina: mars.nasa.gov/mars2020/multimedia/images/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2019 10:13

Negli USA esistono i campi estivi per YouTuber in erba. E costano 1000 dollari a settimana

nl pixel