Nuoto, Europei vasca corta: risultati 3 novembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuoto, Europei vasca corta: oro e record del mondo per la 4×50 misti. Titolo per Carraro, argento Quadarella

Lorenzo Zazzeri

Nuoto, Europei vasca corta: i risultati di mercoledì 3 novembre. Italia ancora protagonista alla manifestazione continentale.

KAZAN (RUSSIA) – Nuoto, Europei vasca corta: i risultati di mercoledì 3 novembre. Dopo un inizio con diverse medaglie, le manifestazione continentale prosegue con il ‘botto’ per i colori azzurri. Il protagonista principale di questa seconda giornata di gare è stato sicuramente Michele Lamberti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il figlio d’arte è riuscito in poche ore a conquistare tre medaglie e due primati italiani. Gli argenti sono arrivati nei 50 dorso (con record nazionale) e nei 50 delfino mentre il primo titolo continentale conquistato nella staffetta 4×50 insieme a Nicolò Martinenghi, Marco Orsi e Lorenzo Zazzeri. In questo caso oltre al record italiano nei 50 dorso firmato da Lamberti è arrivato anche quello del mondo per la staffetta.

Il primo oro è di Martina Carraro, argento Quadarella

Il primo oro in questa competizione continentale è stato conquistato da Martina Carraro. L’azzurra nei 100 rana è riuscita a confermare il titolo continentale davanti alla russa Chikunova e all’estone Jefimova. Si è fermata in quinta posizione l’altra italiana Arianna Castiglioni.

L’ultima medaglia di giornata è stata conquistata da Simona Quadarella negli 800 stile libero. Questa volta la romana ha dovuto cedere il trono alla russa Kirpichnikova. Quinto posto, invece, per l’altra azzurra Caramignoli.

Lorenzo Zazzeri
Lorenzo Zazzeri

Il medagliere

Il medagliere dell’Italia in questa competizione continua ad arricchirsi. Nelle prime due giornate sono arrivate ben 9 podi e non è ancora finita qui. Al momento il bottino comprende 2 ori, 6 argenti e un bronzo. Si tratta di numeri destinati ad essere incrementati nei prossimi giorni con gli azzurri assoluti protagonisti a questa competizione continentale.

Si tratta di un segnali positivi soprattutto in vista di una stagione che potrebbe dare dei buoni segnali in vista di Parigi 2024, vero obiettivo di questo triennio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2021 20:02

Nuoto, Europei vasca corta: Italia subito protagonista con quattro medaglie. Da record Lamberti

nl pixel