Nuoto, Europei vasca corta: risultati 4 novembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuoto, Europei vasca corta: oro e record per Martinenghi. Argento Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri

Nuoto, Europei vasca corta: i risultati di giovedì 4 novembre 2021. Italia ancora una volta protagonista a Kazan.

KAZAN (RUSSIA) – Nuoto, Europei vasca corta: i risultati di giovedì 4 novembre 2021. L’Italia continua a raccogliere medaglie alla competizione continentale in corso a Kazan e si conferma tra le migliori di questa edizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei Nuoto, le medaglie dell’Italia di giovedì 4 novembre

Pronti, via e l’Italia trova subito la sua prima medaglia di giornata. Margherita Panziera nei 200 dorso non è riuscita a tenere il ritmo di Kira Toussaint ed è andata a conquistare un argento alle spalle dell’olandese. Una vera e propria sfida a due visto che la terza Lena Grabowski è arrivata a quasi quattro secondo dalla veneta.

Si ritorna in acqua e arriva la seconda medaglia. Questa volta è Lorenzo Zazzeri, fresco campione europeo con la 4×50 mista uomini, a salire sul podio in seconda posizione nei 50 stile libero. In questo caso la beffa è arrivata dall’ungherese Szabo mentre il bronzo ex-aequo a Juraszek e Morozov. In questa gara da segnalare l’ottavo posto di Orsi.

Terza finale ed ennesima medaglia. Nei 200 farfalla Ilaria Bianchi ha chiuso in terza posizione alle spalle della russa Chimrova e della danese Bach. Sesta posizione per Alessia Polieri. Arriva poco dopo l’argento di Gregorio Paltrinieri. Il carpigiano nei 1.500 stile libero ha chiuso dietro Wellbrock ma davanti a Schwarz. Settimo Acerenza.

Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri

La conclusione di giornata è stata sicuramente con il botto. Nei 50 rana maschili Martinenghi è andato a conquistare la sua prima medaglia d’oro stabilendo anche il nuovo record italiano (55″63 con il precedente di Scozzoli che era 56″39). Bronzo, invece, per la 4×50 mista donne con Scalia, Castiglioni, Di Liddo e Di Pietro alle spalle di Russia e Svezia.

Il medagliere

Si arricchisce, come detto, il medagliere dell’Italia in questa competizione continentale. Dopo la terza giornata i podi conquistati sono 14 suddivisi cosi: 3 ori, 9 argenti e 3 bronzi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2021 19:18

Nuoto, Europei vasca corta: oro e record del mondo per la 4×50 misti. Titolo per Carraro, argento Quadarella

nl pixel