Nuovo record italiano nei 100 rana per Benedetta Pilato. La tarantina ha conquistato anche il pass olimpico.

RICCIONE – Record italiano nei 100 rana e pass olimpico per Benedetta Pilato. Biglietto per Tokyo conquistato dalla tarantina che agli assoluti di Riccione è andata a timbrare il nuovo primato nazionale con il crono di 1’06″02 (il precedente apparteneva a Martina Carraro ed era di 1’06″36).

Una prestazione di alto livello per Benny che nella seconda parte di gara è riuscita a resistere al ritorno di Martina Carraro (1’06″58). Terza Arianna Castiglioni (1’07″01). Nei prossimi appuntamenti le altre due azzurre proveranno a conquistare l’ultimo pass di per le Olimpiadi.

Federica Pellegrini vince il titolo nei 200 stile libero

Per Federica Pellegrini una gara di ordinaria amministrazione. Tempo di 1’57″58 per la veneta nei 200 stile libero. Un crono non strepitoso per la veneta che sta recuperando dopo la positività al coronavirus.

Il percorso verso Tokyo non è dei più semplici, ma la qualificazione non è in discussione. Il primo appuntamento di Riccione era solo un appuntamento di passaggio e nelle prossime gare si proverà ad ottenere quel tempo che potrebbe consentire alla Pellegrini di lottare per qualcosa di importante. Da segnalare anche il titolo iridato di Nicolò Martinenghi (59″31) nei 100 rana.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Pass olimpico e record italiano per Thomas Ceccon

I giovani del nuoto italiano continuano ad avanzare. Thomas Ceccon scenderà in acqua a Tokyo sicuramente nei 100 dorso. L’azzurro è riuscito a conquistare il pass a Riccione con il crono di 52″84, un tempo che gli vale anche il nuovo primato italiano (il precedente era di Simone Sabioni”.

Anche per lui Tokyo potrebbe essere una grande opportunità di completare il percorso di crescita e misurarsi con i più forti al mondo. E le sorprese nei prossimi giorni a Riccione sono destinate a non mancare, visto che il coronavirus ha rimescolato un po’ le carte.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Benedetta Pilato Nuoto Thomas Ceccon

ultimo aggiornamento: 17-12-2020


Sci Alpino, a Mikaela Shiffrin il secondo gigante di Courchevel. Sul podio Federica Brignone

Sci Alpino, secondo posto di Sofia Goggia nella discesa di Val d’Isere