Sci Alpino, secondo posto di Sofia Goggia nella discesa di Val d'Isere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, secondo posto di Sofia Goggia nella discesa di Val d’Isere

SOFIA GOGGIA

Secondo posto di Sofia Goggia nella discesa di Val d’Isere. Meglio di lei solo Corinne Suter. Terzo crono per Breezy Johnson.

ROMA – Primo podio stagionale per Sofia Goggia. Nella discesa di Val d’Isere l’azzurra ha conquistato il secondo posto alle spalle della svizzera Corinne Suter. Undici centesimi di distacco tra la prima e la nostra atleta. Un ritardo accumulato per una piccola imprecisione sul salto. Terzo crono per la statunitense Breezy Johnson.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Irene Curtoni nella top ten, fuori Brignone

In casa Italia da segnalare la buona prova di Irene Curtoni. L’azzurra ha chiuso in decima posizione. Bene anche Laura Pirovano (quattordicesima) e Marta Basino (sedicesima). A punti anche Francesca Marsaglia (ventunesima) e Nicole Delago (ventisettesima). Fuori dai primi trenta Verena Gasslitter (trentottesima). Non è riuscita, invece, a portare a termine la gara Federica Brignone.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Goggia: “Siamo sulla strada giusta”

Soddisfatta Sofia Goggia al termine della gara: “Penso di aver disputato un’ottima prova – ha ammesso l’atleta azzurra ai microfoni della Fisi – e con il giusto atteggiamento d’attacco, purtroppo ho commesso un errore che si è rivelato un rischio inutile nella parte finale, fortunatamente sono rimasta in piedi, non so nemmeno come se devo essere sincera. Ho fatto tutta la curva sulle code, mi sono un po’ seduta, me la sono cavata contando sulla mia forza fisica. Diciamo che ho giocato un jolly, senza quell’errore avrei potuto ambire alla vittoria […]. Questo podio conferma che ci sono, l’atteggiamento è quello giusto, ma siamo ancora in work in progress, occorre sciare un pochino meglio per salire ancora meglio in classifica“.

Nessun punto per Federica Brignone: “Stavo sciando discretamente, dispiace per la caduta“. Marta Bassino: “Sono stata abbastanza contenta della mia prestazione […]. Nel finale ho perso un po’ il controllo degli sci e mi sono dovuta rialzare leggermente. Sono comunque soddisfatta di quanto fatto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Nuoto, record italiano nei 100 rana e pass olimpico per Benedetta Pilato

nl pixel