Il nuovo Hummer sarà elettrico: cosa sappiamo sul nuovo pick-up
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hummer, un ritorno in grande stile

Hummer

Torna l’Hummer, in versione elettrica. La General Motors accetta la scommessa elettrica e rilancia la macchina iconica che ha segnato un’epoca.

L’Hummer torna sul mercato e diventa elettrica. L’iconico fuori strada dovrebbe rinnovarsi per sposare la rivoluzione greenche sta caratterizzando il mondo dell’auto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nuova Hummer dovrebbe arrivare nel 2022 e dovrebbe essere elettrica

Il ritorno dell’Hummer è atteso con impazienza sia dai potenziali acquirenti (che non sono pochi) che dai semplici appassionati delle quattro ruote. Il marchio ha risentito in maniera particolare della crisi delle General Motors e sembrava morto e sepolto.

Invece il sogno americano non muore mai, e la macchina iconica degli States torna sulla scena raccogliendo la sfida più difficile: quella della mobilità sostenibile. Criticato e condannato per i suoi consumi esagerati, l’Hummer vuole mettere a tacere le critiche riprendendosi il ruolo di status-symbol ma scrollandosi di dosso l’etichetta di mezzo ultra-inquinante.

Hummer
Fonte foto: https://www.facebook.com/groups/

Come sarà l’Hummer elettrico?

Con il passare delle settimane aumentano le indiscrezioni sulla nuova Hummer. Innanzitutto quando dovrebbe arrivare sul mercato. La data prevista è nel 2022, probabilmente nella prima metà dell’anno. Seconda questione: come sarà la macchina? Dovrebbe trattarsi di un pick-up con la vocazione di un fuoristrada strong.

Sulle prestazioni sappiamo ancora poco, ma dalla fine del 2019 abbiamo visto come i fuoristrada elettrici sono ormai una realtà. In alcuni casi serve ancora un lavoro di messa a punto, in altri forse siamo già in fase di sorpasso sulle concorrenti con motorizzazione tradizionale. Resta da capire dove si piazzerà il nuovo Hummer (anche in termini di prezzo di listino)

Una presentazione in grande stile per rilanciare la macchina che negli anni d’oro divenne il mezzo iconico degli Stati Uniti

Stando a quanto riferito dal Wall Street Journal, la nuova Hummer dovrebbe essere presentata con un lancio in grande stile. L’uomo immagine dovrebbe essere la stella dell’Nba LeBron James. Lo spot dovrebbe andare in scena addirittura durante il Super Bowl. Gli indizi lasciano presagire un lancio in grande stile, supportato da un ingente investimento economico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2020 10:34

Tragedia alla Dakar, morto il pilota Paulo Goncalves

nl pixel