Nuova Peugeot 508 SW 2019:scheda tecnica, data di rilascio e prezzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta della Nuova Peugeot 508 SW 2019: la station wagon con l’animo della berlina

Nuova Peugeot 508 SW

Alla scoperta della Nuova Peugeot 508 SW. La scheda tecnica, la panoramica degli interni, la data di rilascio e il prezzo della vettura.

La Peugeot mette in mostra la Nuova 508 Station Wagon, una vettura che cerca la giusta via di mezzo tra lo spirito sportivo e l’eleganza. Il design è raffinato, le prestazioni sono degne di nota. Insomma la Nuova Peugeot 508 SW è tutta da scoprire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Peugeot 508 SW: Diesel, benzina, gasolio e ibrido

La 508 SW farà il suo esordio sul mercato con vetture a Diesel e a benzina in attesa del gasolio e dell’ibrido. Il primo modello è un Diesel 1.5 da 130 cavalli, il secondo Diesel è da 160 cv mentre il terzo è da 180. Per quanto riguarda i modelli a benzina la Peugeot lancerà due vetture da 1.6 da 180 e 225 cavalli. Tutti i modelli avranno a disposizione un cambio automatico a otto marce. La versione a gasolio della vettura avrà invece in dotazione un manuale a sei marce. La versione ibrida sarà lanciata sul mercato solo alla fine del 2019 e monterà un motore da 40 Km di autonomia con batterie da 11,8 kWh.

Nuova Peugeot 508 SW
Fonte foto: https://www.facebook.com/peugeotitalia/

Le dimensioni della Nuova 508 SW

La vettura è lunga  4,79 metri ed è alta 1,42 metri. Il bagagliaio ha una capacità di 530 litri estendibili fino a 1780 abbassando i sedili posteriori. La vettura è senza ombra di dubbio comoda e spaziosa, per senza rinunciare alle prestazioni.

Gli esterni della Nuova Peugeot 508 SW

Gli esterni rappresentano una sfida intrapresa dalla casa del leone. Spiccano a prima vista i cerchi in lega da diciannove pollici, mentre gli scarichi cromati danno un tocco di sana sportività a una vettura che prova ad andare incontro a tutte le esigenze dei nuovi automobilisti. Degni di nota i fari Full LED con effetti in 3D che rappresentano una grande innovazione.

Gli interni ad alta tecnologia

Gli interni della nuova Peugeot 508 SW sono il trionfo della tecnologia e del comfort. Il monitor di guida del conducente è digitale e personalizzabile, mentre i sedili hanno la funzione massaggio multipoint per rendere indimenticabile l’esperienza di viaggio a bordo di una vettura con la forma di una station wagon, l’animo di una berlina e il cuore di una macchina sportiva.

Di seguito una video-recensione della vettura:

La sicurezza si vede di notte

La 508 SW è una macchina che si ama di notte, quando entrano in scena le sue telecamere a infrarossi – frutto della tecnologia Night Vision – che consente al conducente di vedere in anticipo possibili ostacoli sulla strada. La ciliegina sulla torta di un’auto che guarda con un occhio di riguardo alla sicurezza.

Nuova Peugeot 508 SW: la data di rilascio e il prezzo

La Nuova 508 SW arriverà sul mercato a giugno 2019 al prezzo base di  31.950 euro, niente male per una delle macchine candidate alla vittoria del premio Auto dell’Anno 2019 (ecco tutte le finaliste).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2018 14:00

Mitsubishi, cambio al vertice: Ghosn non è più il presidente

nl pixel