Land Rover, il nuovo Range Rover Evoque verrà presentato il 22 novembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Land Rover, il nuovo Range Rover Evoque verrà presentato il 22 novembre

Nuovo Range Rover Evoque

La Casa inglese annuncia l’arrivo della nuova serie del SUV con una serie di installazioni artistiche a grandezza naturale collocate in diverse zone di Londra.

Attraverso i propri canali ufficiali, la Land Rover ha annunciato la data della presentazione ufficiale del nuovo Range Rover Evoque. Il marchio britannico svelerà al pubblico – nel corso di un evento in programma a Londra che segnerà anche l’apertura degli ordini – la nuova generazione del proprio SUV compatto il 22 novembre 2018: “il conto alla rovescia è cominciato. Il 22/11/18 presenteremo la prossima generazione del nostro pionieristico SUV compatto di lusso” si legge sul profilo Twitter del costruttore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un annuncio speciale per la presentazione nuovo Range Rover Evoque

La Land Rover ha scelto un modo a dir poco originale per annunciare la presentazione del Range Rover Evoque nuova serie (che anticipa di alcuni mesi il debutto del nuovo Defender). L’azienda britannica, infatti, ha deciso di installare, in diversi punti di Londra, delle installazioni artistiche in filo metallico raffiguranti il modello che verrà svelato a breve.

La Land Rover è stata pioniera del segmento dei SUV compatti di Lusso con il primo Range Rover Evoque nel 2010” – sottolinea il costruttore in una nota stampa – “e la prossima generazione del modello pluripremiato promette di avere un impatto simile, introducendo nuovi standard di design, capacità e sostenibilità”.

Le installazioni artistiche che fanno capolino in varie zona della capitale inglese sono state realizzate dal Centro stile Land Rover, lo stesso che ha progettato il Range Rover Evoque 2019; le opere rappresentano la filosofia vagamente minimal che ha ispirato la nuova generazione del SUV compatto e, al contempo, consentono di avere un’idea abbastanza chiara delle dimensioni e delle proporzioni. Dalle installazioni (in scala 1:1) si apprezzano l’andamento fast del profilo del tettuccio e la fiancata alta che definiscono l’intera silhouette della vettura.

Nuovo Range Rover Evoque
Fonte immagine: https://twitter.com/LandRover

Le forme in filo metallico” – ha spiegato Gerry McGovern, capo del Centro Stile Land Rover – “sono state create per anticipare il nuovo Evoque, che è il simbolo dell’approccio modernista al design della nostra azienda”.

Un modello di grande successo

Il Land Rover Range Rover Evoque è uno dei maggiori successi commerciali dell’azienda. Il SUV, infatti, ha ottenuto oltre 200 premi e riconoscimenti ed è stato venduto in tutto il mondo per un totale superiore a 750.000 unità. Di recente, il modello era stato anche oggetto di un rinnovo della gamma delle motorizzazioni, grazie all’aggiunta di un 4 cilindri in linea da 2.0 litri (condiviso con il Discovery Sport) alimentato a benzina, facente parte della famiglia dei propulsori Ingenium.

Dal punto di vista stilistico, le sculture in filo metallico lasciano intravedere un rinnovato approccio stilistico. I finestrini laterali si assottigliano, per via della linea di fiancata più alta. In tal modo, si riduce l’ampiezza del lunotto posteriore (sormontato da uno spoiler), accentuando il carattere sportivo dell’auto.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/131338073@N02/16583005996

Fonte immagine: https://twitter.com/LandRover

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2018 17:57

Aston Martin, al via i collaudi su strada del SUV DBX

nl pixel