Nuovo San Siro, il progetto arriverà tardi in Comune
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo San Siro, il progetto arriverà tardi in Comune

san siro

Come evidenziato oggi da Tuttosport, il progetto del nuovo San Siro arriverà alla discussione in Comune a fine settembre. I tempi per l’analisi sono stretti

La nascita del nuovo San Siro continua ancora ad essere avvolta nel mistero. La divergenza di vedute tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e la volontà delle due società, fra l’altro, rischia di non far decollare nella giusta maniera il progetto. La scorsa settimana il primo cittadino del capoluogo meneghino ha spronato le due squadre, affermando come ci voglia più trasparenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

San Siro, Sala ai due club: “Serve trasparenza”

Quello che chiedo alle due società – aveva ribadito Sala alla Gazzetta – è di chiarire meglio in merito al nuovo stadio. Stanno selezionando i progetti, credo che a breve ne sceglieranno uno solo, ma sarà necessario che lo facciano vedere ai cittadini, altrimenti il nuovo stadio rimane solo teorico.

Sto invitando le due squadre a una comunicazione più aperta e trasparente. Milan e Inter parlano anche di uno svincolo urbanistico e quello che chiedono oggi non è in linea con le nostre regole, ma lasceremo che sia il consiglio comunale a decidere se si possono accettare deroghe“.

Milan Krystian Bielik Ozan Kabak Jan Carlos Hurtado Paolo Scaroni San Siro Pepe Reina Suso

Tuttosport: malumore in Consiglio comunale su San Siro

Il quotidiano Tuttosport, ripartendo proprio dalle dichiarazioni di Sala, ha riportato il malumore che serpeggia tra i banchi del Consiglio comunale di Milano che, al momento, avrebbero a disposizione poco tempo per esaminare il progetto sul nuovo San Siro.

Stando agli ultimi rumors, le due squadre dovrebbero farlo pervenire non prima del 24 settembre: i consiglieri, dunque, avrebbero poco più di due settimane di tempo per l’esame di un dossier importante e complicato. Giorno 10 ottobre, infatti, comincerebbe la discussione sulle varianti urbanistiche. Una vera e propria corsa contro il tempo. L’iter che dovrebbe portare alla nascita del nuovo impianto sportivo non sta certo iniziando con il piede giusto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2019 16:53

Ex Milan: quattro squadre di Serie B sulle tracce di Montolivo

nl pixel