Besiktas, 10 milioni per Gustavo Gomez: no del Milan! Plizzari alla Ternana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gustavo Gomez, no del Milan a 10 milioni proposti dal Besiktas. Plizzari…

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Il club turco ha messo sul piatto una cifra molto importante per Gustavo Gomez ma il Milan e Montella puntano molto sul paraguaiano. Intanto, il portiere classe 2000 si avvicina al prestito alla Ternana.

Calciomercato Milan News – Il Milan è sempre molto attivo sul mercato e dal 1 luglio potrebbe iniziare anche con alcune cessioni, legate alle questioni di bilancio. Tra i nomi che interessano le pretendenti, c’è anche quello di Gustavo Gomez, difensore classe ’93 arrivato in rossonero la scorsa estate da Lanus in cambio di 8,5 milioni. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Milan avrebbe ricevuto da parte del Besiktas un’offerta pari a 10 milioni di euro per acquisire le prestazioni di Gustavo Gomez. In via Aldo Rossi, tuttavia, hanno declinato la proposta del club di Istanbul, nonostante la prima stagione in Serie A del 24enne di Misiones non sia stata esaltante. Il tecnico Montella, infatti, punta molto sul Nazionale paraguaiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Plizzari, vicino il prestito

Alessandro Plizzari, portiere della Primavera rossonera, ha diverse richieste da parte di alcuni club della Serie B. Il classe 2000 ha il contratto in scadenza nel 2018 e il Milan è intenzionato a rinnovargli il contratto il prima possibile. Dopodiché ascolterà le proposte per il baby-fenomeno. Il club maggiormente interessato alle prestazioni di Plizzari, già designato quale erede di Donnarumma, è la Ternana. Il Milan accetterebbe la soluzione del prestito in modo da far continuare la crescita e a maturazione del portiere.

Commissioni, spesa esigua

Nel frattempo, su Calcissimo Tv, è stato fatto un primo bilancio a consuntivo del mercato del Milan. Tra Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kessié e André Silva, il club di via Aldo Rossi ha speso complessivamente 72 milioni. Di questi, in commissioni, solo 2,5 milioni. La gran parte di questa cifra (2 milioni) è andata a George Atangana, procuratore di Kessié. Per André Silva, Jorge Mendes non ha ricevuto alcuna somma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2017 9:05

Mercato Milan, si corre per Calhanoglu: nuovo incontro nei prossimi giorni

nl pixel