Milan, presentata maxi offerta per Maurizio Sarri: situazione bloccata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La maxi-offerta del Milan per Sarri c’è stata: trattativa congelata ma non chiusa

Milan, c’è l’offerta per Maurizio Sarri: i rossoneri hanno messo sul piatto più di tre milioni di euro a stagione per il tecnico del Napoli. La crescita di Gattuso ha frenato la trattativa ma la pista resta aperta.

Milan, Maurizio Sarri un nome concreto. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzoggiorno, i rossoneri avrebbero già presentato una maxi offerta all’allenatore del Napoli Maurizio Sarri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rossoneri per provare a convincere il tecnico a non rinnovare con i partenopei e abbracciare la causa rossonera avrebbero messo sul piatto uno stipendio da 3,6 milioni di euro a stagione. Non sono stati forniti invece dettagli per quanto riguarda la durata del contratto.

Milan, Gennaro Gattuso prende piede

Stando a quanto riportato dal quotidiano, il Milan si era mosso prima dell’esplosione di Gennaro Gattuso e non per mancanza di fiducia in Rino, ma semplicemente in via precauzionale visto il rendimento altalenante della squadra.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

In pochi mesi Gennaro Gattuso però è riuscito a invertire la rotta della squadra riportando i rossoneri in corsa per l’Europa e in vista Champions League. La sconfitta rimediata in casa contro l’Arsenal complica e non poco il cammino europeo dei rossoneri, costretti ora a puntare sul campionato per provare a raggiungere la massima competizione europea.

Come ribadito da Massimiliano Mirabelli proprio a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida contro i Gunners, al momento l’intenzione del Milan è quella di andare avanti con Gennaro Gattuso anche in vista della prossima stagione.

Milan tra Gattuso e Sarri: il calcio è strano

Il calcio però è strano e lo sa bene Gennaro Gattuso. In più di un’occasione il tecnico rossonero ha sottolineato come nel mondo del pallone sei bello fino a quando vinci, poi quando cambia il vento i giudizi sono sempre molto severi. A volte al limite dell’ingiustizia.

Se i rossoneri dovessero uscire dall’Europa League, perdere contro la Juventus in TIM Cup e non centrare il quarto posto, il bilancio della stagione sarebbe deludente e non è impensabile che a farne le spese possa essere proprio il tecnico rossonero, protagonista fino a questo momento di un miracolo calcistico.

Se le cose non dovessero andare per il verso giusto, il Milan ha la carta Sarri da giocarsi per provare a stupire.

Questo il video con le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Roma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2018 13:28

Europa League, Milan-Arsenal: disastro Calabria, male Kessié

nl pixel