Mercato Milan, offerta per Edin Dzeko: la Roma attende
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ingaggio ‘alla Bonucci’ e 25 milioni per il cartellino: il Milan si muove per il nuovo attaccante

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix

Il piano di Mirabelli: via Nikola Kalinic per fare posto all’arrivo di Edin Dzeko al Milan. Ingaggio monstre per il giocatore e venticinque milioni alla Roma.

Mercato Milan, Edin Dzeko è più di una fantasia. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri avrebbero un piano ben preciso per strappare il bosniaco alla Roma, o meglio, per convincerlo ad accettare il trasferimento a Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso del mercato di gennaio, infatti, i giallorossi avevano accettato senza remore di cedere Edin Dzeko al Chelsea, trattativa poi sfumata a causa del giocatore, il quale ha preferito giocarsi le sue carte a Roma.

Via Kalinic per fare posto a Edin Dzeko

Il primo passo per arrivare a Dzeko è quello di fare posto in rosa e soldi in cassa. L’idea di Massimiliano Mirabelli sarebbe quella di cedere Nikola Kalinic per venti/venticinque milioni di euro e poi girare la cifra alla Roma per il cartellino del numero nove.

Salvo colpi di scena in questa parte finale della stagione, l’attaccante croato ex Fiorentina sarà uno dei big sacrificati sull’altare del mercato: arrivato in rossonero senza grandi entusiasmi, il giocatore non è riuscito a vincere lo scetticismo. I tifosi rossoneri si sono dimostrati particolarmente severi nei suoi confronti, ma il fatto che non segni di certo non aiuta a creare un feeling con la Curva.

Demetrio Albertini Nikola Kalinic Serie A TIM Milan Cutrone
Nikola Kalinic

Milan, per Edin Dzeko uno stipendio… alla Bonucci

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Milan sarebbe pronto a offrire a Edin Dzeko uno stipendio superiore a quello che il giocatore percepisce alla Roma. Si parla di un ingaggio che, bonus inclusi, dovrebbe arrivare intorno alle cifre di Bonucci, che in rossonero prende otto milioni di euro.

Dalla Capitale sembra che nessuno sia intenzionato a fare muro per trattenere il giocatore e dunque tutto (o quasi) dipenderà dalla volontà del giocatore.

EDIN DZEKO
EDIN DZEKO

Un attaccante controverso

I numeri parlano chiaro: Edin Dzeko è un attaccante controverso, sicuramente discontinuo, in grado di trascinare la squadra per buona parte della stagione e poi di sparire dal tabellino dei marcatori sbagliando in pratica di tutto.

In questa stagione di rottura con la tifoseria giallorossa le statistiche di Edin Dzeko non sono comunque da sottovalutare, soprattutto in casa Milan, dove i gol sono un miraggio. In trentadue gare di campionato il giocatore ha messo a segno 14 reti e 4 assist. Numeri preziosi per Gattuso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2018 10:41

Milan, sette inchieste su Yonghong Li

nl pixel