Olimpiadi Invernali 2018, staffetta mista del biathlon di bronzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Invernali 2018, staffetta mista del biathlon di bronzo

Fisi

L’Italia conquista la seconda medaglia in questa giornata alle Olimpiadi Invernali 2018. Gli azzurri hanno conquistato il bronzo nella staffetta mista del biathlon.

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD) – Dopo l’argento nella staffetta femminile dello Short Track, l’Italia arricchisce ancora una volta il suo bottino alle Olimpiadi Invernali 2018 eguagliando le medaglie di quattro anni fa. Nella gara mista del biathlon gli azzurri hanno conquistato un grandissimo bronzo, confermando quanto di buono fatto a Sochi nel 2014. La medaglia d’oro va alla Francia che ha preceduto la Norvegia mentre il quartetto italiano ha preceduto al centesimo la Germania.

Olimpiadi Invernali 2018, Italia di bronzo nel biathlon

Gara quasi perfetta per gli azzurri che sono riusciti a recuperare una Germania che sembrava la grande favorita dopo l’inizio. L’Italia era partita molto bene con Lisa Vittozzi che non sbaglia nulla al poligono e mantiene la sua squadra tra le prime al termine della frazione iniziale. Qualche problema in più per Dorothea Wierer al secondo bersaglio che commette tre errori ma riesce a salvarsi con i ‘tiri extra’ rimanendo ancora attaccata al podio. Nella terza frazione Lukas Hofer si difende alla perfezione con gli azzurri che sono attaccati al terzetto all’inseguimento della Germania. Negli ultimi chilometri tocca al bronzo della sprint Dominik Windisch. L’azzurro è molto bravo a difendersi nel primo poligono mentre nel secondo commette un piccolo errore che gli poteva compromettere la medaglia. Ma i tedeschi devono compiere 150 metri di penalizzazione. Questo ha permesso all’italiano di prendere la scia di Pfeiffer e conquistare in volata il bronzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 7:37

Olimpiadi Invernali 2018, nuova medaglia per l’Italia: argento nella staffetta femminile dello short track

nl pixel