Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara domenica 1 agosto. Ultimo giorno per il nuoto. Tamberi e Jacobs a caccia di una medaglia.

TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara domenica 1 agosto. Ultimo giorno della settimana di gare ai Giochi che si stanno svolgendo in Giappone. Gli azzurri arrivano a questa day 10 con un bottino di 24 medaglie, ma c’è bisogno di un cambio di passo con l’oro per poter scalare questa speciale classifica. Le speranze sono diverse e l’inno di Mameli potrebbe risuonare ancora una volta.

Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara domenica 1 agosto

Di seguito tutti gli italiani in gara domenica 1 agosto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ultima gara per Federica Pellegrini ai Giochi.

Pallavolo – Italia-Venezuela U

Golf – Migliozzi, Paratore

Equitazione – Bordone, Panizzon, Schivo

Atletica – Re, Scotti, Bogliolo, Sibilio, Tamberi, Jacobs, Tortu

Tiro a segno – Chelli, Mazzetti

Nuoto – Paltrinieri, Zazzeri, 4×100 misti D (Panziera, Castiglioni, Di Liddo, Pellegrini), 4×100 misti U (Ceccon, Martinenghi, Burdisso, Miressi)

Vela – Berta/Caruso, Calabrò/Ferrari, Banti/Tita, Zennaro

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Le speranze azzurre

Domenica 1 agosto sarà una giornata speciale per i colori azzurri. Ultima gara ai Giochi per Federica Pellegrini. La veneta, impegnata nella 4×100 misti donne proverà a chiudere con una medaglia anche se il compito non sarà per nulla semplice. Speranze del podio anche per la maschile e Paltrinieri, mentre Zazzeri proverà a fare il meglio per salire sul podio.

Grande attesa anche per l’atletica. Tamberi e Jacobs proveranno a scrivere una pagina di storia, mentre per Tortu servirà una impresa solamente per la finale. Il sogno medaglia, almeno in Giappone, sembra essere davvero molto lontana. Ritornano in acqua anche Banti/Tita e Zennaro. Fari puntati sulla nazionale maschile di volley e sul tiro a segno, altra specialità che potrebbe regalare molte soddisfazioni ai colori azzurri. Una giornata emozionante per lo sport italiano con Federica Pellegrini pronta a dire addio alle Olimpiadi.

Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 31-07-2021


Olimpiadi, un super Jacobs vince la batteria 100 metri in 9.94 secondi! In semifinale anche Tortu

1 agosto 1976, Niki Lauda rischia di perdere la vita durante il Gran Premio del Nurburgring