Omicidio Cipriani: trovati i resti dopo 70 giorni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Cipriani: trovati i resti dopo 70 giorni  

Cadavere

Dopo ben 70 giorni di ricerche, gli inquirenti hanno ritrovato i resti di Silvia Cipriani: si tratta di ossa e brandelli di indumenti.

Ritrovati i resti dell’ex postina 77enne Silvia Cipriani, a distanza di 70 giorni dal ritrovamento del suo cadavere. Ancora non è chiaro quali siano le dinamiche della morte della donna. Prossimamente il pm predisporrà l’autopsia sul corpo della vittima, che stabilirà le cause del decesso. Il corpo privo di vita della donna è stato rinvenuto mercoledì pomeriggio, a Montenero Sabino.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cadavere

Gli inquirenti hanno rinvenuto i resti della donna, composti da ossa e brandelli di indumenti riconducibili a Silvia Cipriani. Nonostante ancora non sia chiara la causa della morte dell’ex postina di Rieti, gli investigatori stanno conducendo le indagini per omicidio colposo e occultamento di cadavere. La scomparsa risale al pomeriggio del 26 luglio 2022. 

Il ritrovamento dell’automobile di Silvia Cipriani 

Precedentemente, un cercatore di funghi, ha casualmente rinvenuto, presso un’area boschiva, l’auto grigio metallizzato della donna. L’inchiesta sul caso di Silvia Cipriani è andata in onda al programma “Storie Italiane” su Rai Uno, condotto da Eleonora Daniele. La vettura è stata ritrovata in condizioni abbastanza buone, con qualche ammaccatura.

L’inchiesta a “Storie Italiane” 

Secondo quanto riferito dalla giornalista, “Il ritrovamento dell’auto non porta a fare luce sull’accaduto, ma solo ad acuire dubbi su dubbi.” La giornalista continua spiegando che “Nel veicolo è stato rinvenuto il libretto di circolazione che confermava la proprietà dell’auto (che era del nipote). C’era anche un rosario bianco attaccata allo specchietto”. 

L’inviata continua spiegando: “È un giallo nel giallo. Si tratta infatti di una strada di passaggio solo per residenti o per cercatori di funghi. L’auto era coperta da arbusti e difficilmente visibile dall’altro. Eppure, nella prima fase delle ricerche, la zona era stata attenzionata da queste ultime, senza però che il veicolo fosse notato. I residenti del territorio hanno sottolineato l’improbabilità del fatto che una donna di 77 anni si avventuri in un luogo che non porta verso altri luoghi”. 

Gli inquirenti proseguono con le indagini, e nessuna pista è esclusa. Perfino il movente economico: nonostante Silvia non disponesse di ingenti quantità di denaro, un suo cugino ha ipotizzato che potesse avere dei soldi nascosti in qualche mattonella. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2022 12:09

Omicidio Annamaria Burrini, due arresti e una denuncia

nl pixel