Blitz antimafia a Bari, oltre 100 persone finite in manette
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blitz antimafia a Bari, tra i fermati il vice presidente dell’associazione antiracket di Molfetta

Carabinieri

Operazione antimafia a Bari. In manette sono finite oltre 100 persone, tra cui elementi di spicco della criminalità organizzata pugliese.

BARI – Una vasta operazione antimafia condotta dalla Procura di Bari ha assestato un colpo ai clan dei Mercadante-Diomede e dei Capriati. I Carabinieri del Ros hanno eseguito gli arresti di 104 persone, esponenti della mafia della zona.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le famiglie mafiose avevano la capacità di infiltrarsi nel tessuto economico e sociale di tutta la provincia barese. Tra i fermati c’è anche Roberto De Blasio, vice presidente dell’associazione antiracket di Molfetta. L’uomo – stando all’inchiesta – aveva dei contatti con il clan Mercadante-Diomede.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Carabinieri (fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/)

Operazione antimafia a Bari, Salvini: “La lotta delle mafie è una delle mie priorità”

Dalle indagini sono emersi rituali di affiliazioni, rapporti con esponenti della criminalità foggiana e della Sacra Corona Unita di Lecce oltre che la disponibilità di armi da guerra come ad esempio i kalashnikov.

Immediato il ringraziamento alle Forze dell’Ordine da parte del ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Sono grato per il lavoro dei militari che fanno quotidianamente. Mi complimenti per l’operazione che oggi a Bari ha smantellato un’organizzazione criminale di così ampia portata“.

Nelle prossime settimane – ha continuato il vice premier – sarò in Puglia perché la lotta contro le mafie è una delle mie priorità. Vorrei potenziare l’Agenzia per i beni confiscati e successivamente accelerare le procedure perché i beni sequestrati tornino alle comunità locali per essere utilizzati per fini sociali e attività imprenditoriali a favore dei cittadini onesti“.

Di seguito il video con l’operazione dei Carabinieri

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 15:22

Rassegna stampa di lunedì 18 giugno: “Il grande bluff di Salvini”

nl pixel