Speranza firma la nuova ordinanza, Sicilia in zona Gialla dal 30 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zona Gialla, Speranza ha firmato la nuova ordinanza

Roberto Speranza

Alla luce del monitoraggio Iss del 27 agosto, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con la quale dispone il passaggio della Sicilia in zona Gialla.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con la quale dispone il passaggio della Sicilia in zona Gialla dalla giornata del 30 agosto. Cambia quindi ufficialmente la mappa dell’Italia, dopo un’estate trascorsa in zona Bianca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Italia, l’ordinanza del ministro Speranza: la Sicilia in zona Gialla dal 30 agosto

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 27 agosto 2021, ha firmato una nuova Ordinanza che dispone il passaggio della Regione Sicilia in area gialla“, si legge nella nota condivisa sul sito del Ministero della Salute.

Coronavirus
Coronavirus

I colori delle regioni dal 30 agosto

Quindi dalla giornata del 30 agosto l’Italia, a distanza di mesi dall’ultima volta, torna a fare i conti con le restrizioni della zona Gialla. In particolare, la nuova mappa dei colori vede tutte le regioni in zona Bianca ad eccezione della Sicilia, in zona Gialla per i dati legati all’incidenza e ai ricoveri.

area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)
area arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)
area gialla: Sicilia
area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Coronavirus
Coronavirus

Speranza, “Il virus non è ancora sconfitto”

È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi“, è stato il commento del ministro della Salute Roberto Speranza, preoccupato dalla circolazione del virus in momento in cui la campagna di vaccinazione ancora non ha raggiunto il traguardo dell’80% degli immunizzati con doppia dose.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2021 9:20

29 agosto 1991, Libero Grassi ucciso a Palermo dalla mafia

nl pixel