Europei Lotta, Chamizo inarrestabile: quarto successo continentale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Lotta, Chamizo inarrestabile: quarto successo continentale

Frank Chamizo

Frank Chamizo oro agli Europei di Lotta 2020. L’italo-cubano ha conquistato il titolo continentale nella categoria -74 kg.

OSTIA (ROMA) – Frank Chamizo oro agli Europei di Lotta 2020. Il 27enne italo-cubano è riuscito a conquistare il quarto titolo continentale in generale con l’ultimo vinto nella categoria -74 kg battendo il russo Magomedrasul Gazimagomedov con il punteggio di 5-3.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo molto importante per il nostro atleta a pochi mesi da quel sogno chiamato Tokyo 2020. La sfida è lanciata e in Giappone Chamizo proverà a far suonare ancora una volta l’inno italiano.

Rimonta straordinaria di Frank Chamizo

Non è stata una gara semplice per Frank Chamizo che in finale ha affrontato forse il rivale più difficile. Il russo, campione del mondo nel 2015 e 2018, era in vantaggio 3-1 a 53 secondi dalla fine. Da qui, in poi, l’italo-cubano ha iniziato la rimonta che prima ha portato fuori dalla materassina il suo avversario con un punto di penalità e poi lo ha messo giù per il 4-3. Il punteggio finale è stato di 5-3 nonostante il tentativo di ribaltare il giudizio con il challenge.

Una vittoria importante per il nostro atleta che ora ha un grande sogno: far suonare l’inno italiano a Tokyo. Non sarà semplice ma il risultato ottenuto agli Europei può far ben sperare con Frank che ha voglia di dimostrare di essere tornato dopo un periodo non facile e soprattutto di migliorare il bronzo di Rio 2016.

Frank Chamizo
Chamizo in azione (fonte foto https://twitter.com/ItaliaTeam_it)

La gioia di Frank Chamizo

Subito dopo la vittoria Chamizo ha esternato tutta la sua gioia per il titolo continentale: “Voglio ringraziare il pubblico che è venuto a sostenermi, ho sentito un calore incredibile. Questo è il vero Frank, quello concentrato sull’obiettivo che per me ora sono le Olimpiadi. Voglio dedicare questa vittoria a tutto lo staff, che si fa in quattro per permettermi di allenarmi al meglio e di essere un atleta vincente. Pensando a Tokyo dico a tutti: eccomi sono tornato“.

fonte foto copertina https://twitter.com/ItaliaTeam_it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Basket, Venezia vince la prima Coppa Italia. Brindisi battuto in finale

nl pixel