Olimpiadi Giovanili 2018, Sofia Tomasoni oro nel Kiteboard
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Giovanili 2018, Sofia Tomasoni oro nel Kiteboard

CONI

L’Italia continua a raccogliere medaglie alle Olimpiadi Giovanili 2018. Sofia Tomasoni conquista il titolo nel Kiteboard.

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – L’ottava giornata di gare alle Olimpiadi Giovanili 2018 non è stata ricca di medaglie per i colori azzurri. Solamente Sofia Tomasoni è riuscita a conquistare il gradino più alto nel podio nella prova di IKA Twin Tip di Kiteboard.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grandissima la prova della 15enne italiana che al termine di una settimana ricca di gare e insidie è riuscita a conquistare il titolo olimpico, non semplice da pronosticare alla vigilia. Alle sue spalle hanno concluso la spagnola Nina Font e la francese Pema Neland.

Olimpiadi Giovanili 2018, Italia assoluta protagonista

Si tratta della 26ª medaglia, la terza nella vela, per l’Italia in queste Olimpiadi Giovanili. Gli azzurri si confermano i principali protagonisti di una competizione che li vede al momento come terza nazione, pari merito con il Giappone, più forte al mondo anche se la Cina, che ha una medaglia in meno ha conquistato più ori.

Mancano ancora tre giorni intensi di gare dove gli atleti italiani proveranno ad arricchire il bottino per cercare di scalare ancora di più il medagliere anche se il compito non sarà semplice. Per molti azzurri il principale obiettivo sarà quello di misurarsi a livello giovanile contro i più forti al mondo prima del definitivo salto di qualità tra i grandi. Per molti di loro l’esame è stato superato ma per altri bisogna attendere le prossime prove, con l’Italia che si candida tra le favorite per salire sul podio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Tennis, primo trionfo per Camila Giorgi a Linz. Battuta la russa Alexandrova in due set

nl pixel