Palio di Siena 2018, l'edizione straordinaria va alla Tartuca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Siena, la Tartuca vince il Palio straordinario

Appuntamento straordinario con il Palio di Siena. La Tartuca conquista il Drappellone dedicato al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

SIENA – Siena si è vestita a festa per la terza volta in un anno. Appuntamento straordinario con il Palio in questo 20 ottobre. Il comune toscano ha voluto celebrare il centenario della fine della Grande Guerra con uno dei simboli della città.

La scelta di correre in piazza del Campo anche oggi è stata ricca di polemiche ma alla fine il consiglio comunale e le contrade hanno dato il via libera. L’ultima volta che il Palio si è corso in autunno era il 1745 quando Francesco II di Lorena è stato eletto al trono imperiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è mancata la presenza e lo spettacolo con la Tartuca che conquista il Drappellone a distanza di otto anni. L’ultimo successo per la contrada risaliva al 16 agosto del 2010 quando ha trionfato nel consueto Palio dell’Assunta.

Palio di Siena Toscana

Palio di Siena 2018, trionfa la contrada Tartuca

È stato un’edizione molto bella e come sempre ricca di sorprese. La vittoria è andata alla Tartuca che ha chiuso davanti a tutti anche senza fantino. In sella c’era tempesta che è caduto ma nonostante questo Remorex – al suo esordio in Piazza del Campo – non si è lasciato intimorire ed ha conquistato un primo posto non sicuramente pronosticabile alla vigilia.

Il cavallo è riuscito a resistere nel finale al ritorno del Nicchio che ha cercato in tutti i modi di sopravanzarlo ma non è riuscito nel suo intento. Appuntamento a luglio dove ci sarà il consueto appuntamento con un Palio che promette spettacolo.

Di seguito il video con il Palio di Siena straordinario 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/IlPattoTradito

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2018 22:56

Rieti, ragazzo di 20 anni ucciso durante una battuta di caccia

nl pixel