L’Italia maschile di pallanuoto fallisce l’accesso alla World League. Decisiva la sconfitta nella finalina contro la Spagna.

ZAGABRIA (CROAZIA) – L’Italia non riesce a conquistare il pass per la World League di Belgrado. Nella finale per il terzo posto di Europa Cup gli azzurri perdono 9-7 contro la Spagna e si devono accontentare di una medaglia di legno. Un piazzamento che ‘brucia’ in casa azzurra come spiega coach Campagna: “Abbiamo giocato la miglior partita – dichiara a caldo il c.t. azzurro ai microfoni della Fedenuoto ma non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Sono ottimista per il futuro visto che potrò sfruttare il periodo della Word League per fare qualche allenamento in più“.

La gara – Partita equilibrata in Zagabria. La Spagna nel primo tempo prova l’allungo (3-1) ma è molto brava l’Italia a riuscire con un break di 2-0 a riportarsi in parità prima dell’intervallo lungo. In acqua entra una nazionale iberica forse più pronta e con un nuovo ‘strappo’ di 5-3 porta a casa un terzo posto fondamentale per il prosieguo della stagione. Nell’ultimo tempo, infatti, il Settebello non riesce a riportarsi in parità. Di seguito il tabellino di Italia-Spagna 7-9 (1-3 2-0 3-5 1-1):

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio F. 1, Molina Rios, Figlioli 2, Di Somma E., Velotto, Renzuto 1, Echenique 1, Presciutti N. 1, Bodegas, Aicardi 1, Bertoli, De Michelis (GK). Coach Campagna

Spagna: Lopez Pinedo (GK), Munarriz 3, Granados Ortega, De Toro Dominguez, Barroso Macarro 1, Pericas Eixarch, Cabanas Pegado, Fernandez Miranda, Tahull Compte 1, Perrone 1, Mallarach Guell 3, Bustos Sanchez, Lorrio Bejar (GK). Coach Martin

Arbitri: Dervieux (Francia) e Margeta (Slovenia)

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pallanuoto, sorteggiati i gironi dei Mondiali

Nel giorno delle finali di Europa Cup sono stati sorteggiati i gironi dei mondiali. Sorridono sia il Settebello che il Setterosa. La nazionale maschile ha ‘pescato’Brasile, Giappone e Germania. Nipponici anche per quella femminile che se la dovranno vedere anche con le padroni di casa della Cina e l’Australia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
europa cup italia-spagna News pallanuoto settebello sport

ultimo aggiornamento: 08-04-2019


Incidente stradale per Sofia Goggia, sciatrice illesa

Sollevamento pesi, si arricchisce il medagliere italiano agli Europei