Il Setterosa vola in semifinale nelle Super Final di World League di pallanuoto. Canada battuto per 14-10 e ora la Russia.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Il cammino dell’Italia nella Super Final di World League di pallanuoto non si ferma ai quarti di finale. Il Setterosa supera 14-10 il Canada e si regala la semifinale dove sfiderà la Russia.

Pallanuoto, Setterosa in semifinale nella World League

La Duna Arena vede l’Italia partire con il piede sull’acceleratore grazie alla doppietta di Garibotti e la realizzazione di Roberta Bianconi. Con il passare dei minuti il Canada inizia a prendere maggiore fiducia e con un break di 4-0 effettua il sorpasso tra primo e secondo quarto. Ma la reazione di Queirolo e compagne porta la firma di Avegno e sempre di Garibotti con le azzurre che rimettono la testa avanti.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Ma la partita continua a regalare diverse emozioni senza un attimo di tregua. Nel terzo tempo il Canada si riporta avanti ma l’Italia è brava a non perdere la testa e allungare sull’11-7. Break che si rivela decisivo visto che Chiappini mette a segno il massimo vantaggio italiano (12-7). Le avversarie provano a rientrare ma l’Italia è in pieno controllo della sfida portando a casa il successo con il punteggio di 14-10. Ora la semifinale con la Russia per continuare a sognare la vittoria. La migliore è stata Roberta Bianconi alla sua seconda partita consecutiva con sei reti. Da segnalare anche il poker di Arianna Garibotti.

Di seguito il tabellino di Italia-Canada 14-10 (3-3 2-1 6-3 3-3)

Italia: Gorlero (GK), Tabani, Garibotti 4, Avegno 2, Queirolo, Aiello, Picozzi, Bianconi 6, Emmolo, Palmieri 1, Chiappini 1, Viacava, Lavi (GK). Coach Conti

Canada: Gaudreault (GK), Alogbo 1, Sohi, Wright E. 1, Crevier 1, McKee 1, Bekhazi 2, Lemay-Iavoie 1, McKelvey 1, Christmas 2, Paul K., Fournier, Wright C. (GK). Coach Paradelo

Arbitri: Dabbagihan (Stati Uniti) e Ni (Cina)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia-canada pallanuoto super final world league world league

ultimo aggiornamento: 07-06-2019


Volley, l’Italia di Blengini supera gli Stati Uniti nella Nations League

Volley, bis dell’Italia in Russia. Portogallo battuto 3-0