Paolo Bonolis: età, carriera, figli, moglie e vita privata del conduttore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri a Paolo Bonolis, uno dei conduttori più amati della televisione

Paolo Bonolis compie 57 anni. Alla scoperta del conduttore televisivo: dall’esplosione con Bim Bum Bam al grande successo di Avanti un altro, passando per la grande passione per l’Inter.

ROMA – Tanti auguri a Paolo Bonolis. Andiamo alla scoperta di uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Sono tanti i programmi di successo del conduttore romano: da Bim Bum Bam passando per Tira & Molla, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan e concludendo con il suo ultimo successo Avanti un altro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Paolo Bonolis: da Bim Bum Bam ad Avanti un altro

Nato il 14 giugno del 1961, Paolo Bonolis si avvicina alla televisione a soli 19 anni quando ha condotto in RAI un programma per ragazzi dal titolo 3,2,1… contatto. Le luci della ribalta sono arrivati due anni dopo con Bim Bum Bam, trasmissione in onda su Italia 1.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (fonte foto https://twitter.com/MusicTvOfficial)

Da qui la sua scalata è stata inarrestabile. Tra RAI e Mediaset ha condotto programmi che hanno segnato la storia delle televisione italiana come La zingara, Luna Park, Tira&Molla, Chi ha incastrato Peter Pan oppure Ciao Darwin, spettacoli dedicati sia ai bambini che ai grandi. Al suo fianco in questi ultimi 20 anni c’è sempre stato il suo grande amico Luca Laurenti.

Di seguito il video con una delle chiamate storiche di Tira&Molla

Negli anni 2000 sono continuati i suoi continui spostamenti tra le due reti più importanti della televisione italiana. Nel 2005 e nel 2009 è stato alla conduzione del Festival di Sanremo mentre qualche hanno prima sempre su Mediaset aveva dato vita a un programma molto particolare come Il senso della vita.

Nell’ultimo periodo della sua carriera è stato in onda sul piccolo schermo con il quiz televisivo Avanti un altro, che ha ideato lui stesso. Un preserale di grande successo arrivato fino alla settima edizione.

Paolo Bonolis: età, moglie, figli e vita privata

La vita privata di Paolo Bonolis è sempre stata al centro del gossip. Nel 1983 ha sposato la psicologa statunitense, Diane Zoeller. La coppia ha avuto due figli, Stefano e Martina, ma il loro matrimonio è finito nel 1988. Dopo la relazione con la showgirl Laura Freddi, il conduttore ha conosciuto l’opinionista televisiva Sonia Bruganelli, portata all’altare nel 2002. Dalla loro unione sono nati tre bambini: Silvia, Davide, Adele.

Non ha mai nascosto il suo amore verso l’Inter. Nel 2009 ha partecipato come presentatore alla festa ufficiale del quindicesimo scudetto nerazzurro. È uno dei conduttori più pagato della televisione italiana: il suo stipendio con Mediaset è di circa 9 milioni di euro all’anno.

Cinque curiosità su Paolo Bonolis

Di seguito cinque notizie curiose su Paolo Bonolis

• I suoi avi erano originari della Romania. Il cognome inizialmente era Bonoli, la s fu aggiunta quando alcuni degli antenati della famiglia si trasferirono in Sardegna.

• Nonostante una sua prozia è in via di beatificazione per essere stata dichiarata serva di Dio, lui ha sempre detto di essere agnostico.

• Da piccolo era balbuziente. Come ha superato le difficoltà nel parlare? Con un corso di recitazione a 12 anni.

• È entrato nel Guinnes World Record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto (332).

• Si è diplomato al liceo classico con il voto 58/60.

Di seguito il video con il meglio di Paolo Bonolis

https://www.youtube.com/watch?v=pUqwa-ogFUA

fonte foto copertina https://twitter.com/MusicTvOfficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2018 14:31

Tanti auguri a Hugh Laurie, il dottore più amato della televisione

nl pixel