Il noto conduttore di “Avanti un altro!” è intervenuto al Festival della Tv di Dogliani e ha parlato del suo futuro.
Questa potrebbe essere l’ultima stagione televisiva per Paolo Bonolis. A rivelarlo è lo stesso conduttore durante un intervento all’undicesima edizione del Festival della Tv di Dogliani. “Questo – ha dichiarato il volto di “Avanti un altro!” – è un lavoro a cui mi sono dedicato per 44 anni. Sento che nell’ultimo scampolo della mia vita voglio concentrarmi su altro, tipo i miei figli. Starò in video ancora per poco. Un ricordo per me drammatico è che ho un altro anno di contratto”.
Una carriera leggendaria
Durante il suo intevento, Bonolis ha ripercorso i passaggi di quella che è a tutti gli effetti una carriera leggendaria. Un lavoro, quello in tv, che ha avuto il suo primo grande successo con “Bim bum bam“, per poi raggiungere le vette più alte con il ruolo di conduttore a “Striscia la Notizia“, “Ciao Darwin”, “Chi ha incastrato Peter Pan?” e le inerviste de “Il senso della vita”.
Bonolis ha detto di dover molto dei suoi riconoscimenti al padre, uno dei principali motivatori all’inizio della sua carriera. “Avevo iniziato a fare tv da poco – racconta Bonolis – e come volto giovane dovevo condurre una serata al fianco di un veterano come Mike Bongiorno che una sera chiamò a casa. Rispose papà: ‘Chi è?’. ‘Sono Mike Bongiorno, c’è Paolo?, ‘Ma vaffan…’. E mise giù. A casa mia non si poteva proprio pensare che una sera chiamasse Mike Bongiorno. Quando gli dissi che mi pagavano un milione al mese mi disse che o ci andavo o mi ci mandava lui a calci nel sedere”.