Maldini sul mercato: "Due terzini in uscita, tutto fermo per Correa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Maldini fa il punto sul mercato: “Due terzini in uscita”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il direttore tecnico Paolo Maldini ha parlato di alcune situazioni in entrata e in uscita a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato.

Mercato Milan, Paolo Maldini fa il punto della situazione a due settimane esatte dalla chiusura della sessione estiva. Intervistato da MilanNews.it al termine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti Leo Duarte, Ismael Bennacer e Rafael Leao, svoltasi a Milanello, il responsabile dell’area tecnica milanista ha parlato delle situazioni in entrata e in uscita.

“Ci sono due terzini in uscita – ha affermato il dirigente rossonero – per Correa non c’è nessuna novità, per André Silva invece è tutto fermo. Il mercato è ancora aperto perché mancano due settimane, la priorità è alle cessioni”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, deve prima vendere per completare la campagna acquisti. Con ogni probabilità, i due esterni in partenza sono Laxalt e Strinic. Con l’arrivo del francese Theo Hernandez, infatti, il numero di terzini sinistri nella rosa milanista è salito a quattro: troppi, decisamente troppi per una squadra impegnata solo due fronti (Serie A e Coppa Italia).

Angel Correa
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

Mercato Milan, Correa in standby

L’uruguaiano è finito nel mirino di Torino, Atalanta e Fenerbahce, mentre il croato – che non ha ancora fatto il suo esordio in maglia rossonera in gare ufficiali – piace a Nizza e SPAL. Potrebbero partire entrambi, con i vertici di via Aldo Rossi che vorrebbero monetizzare il più possibile soprattutto dalla cessione di Laxalt, pagato 18 milioni di euro lo scorsa estate.

Maldini ha parlato anche di André Silva, il quale non ha ancora trovato una sistemazione (si è parlato dell’interesse dello Sporting Lisbona, ma i rossoneri non vogliono dare il giocatore in prestito). Lo stallo sul fronte cessioni blocca il mercato in entrata. O meglio, l’arrivo di Angel Correa. L’argentino ha trovato un accordo con la società milanista, ma per chiudere l’operazione bisogna fare spazio.

Ecco un video con alcune giocate di Angel Correa:

https://www.youtube.com/watch?v=55XK23L4oWs&t=269s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 13:59

Milan, la Gazzetta fa il borsino dei nuovi arrivi. Ecco chi sale e chi scende

nl pixel